Visualizzazioni totali

lunedì 16 gennaio 2012

Consegna del ricavato della manifestazione “A NATALE PUOI” al missionario Padre S. Ricceri


Sabato 14 gennaio, la Pro Loco di Biancavilla ha incontrato Padre Salvatore Ricceri, per consegnare nelle sue mani l’intero ricavato della manifestazione di beneficenza: A Natale Puoi, tenutasi il 27 dicembre scorso presso il Teatro “La Fenice” di Biancavilla.
“Un evento organizzato in pochissimi giorni – ci tiene a sottolinearlo il Presidente della Pro Loco, Giulia Galizia - che ciò nonostante ha avuto un gran successo, a dimostrarlo era la sala gremita di gente.

A Natale Puoi è stata la prima manifestazione prodotta dalla nostra Associazione dopo anni, e devo dire che sono pienamente soddisfatta. Abbiamo ottenuto un ottimo risultato, la raccolta fondi per la Missione di Padre Ricceri è andata complessivamente bene, soprattutto se si considera che sul piatto avevamo poche risorse, si pensi solo alla sovvenzione del Comune che è stata pari alla somma che abbiamo ricavato durante la serata e che abbiamo donato a Padre Ricceri”.
Una volta avvenuta la consegna del ricavato che andrà devoluto in beneficenza ad Idodi, diocesi di Iringa (Tanzania), Padre Ricceri ha conversato con i ragazzi dell’Associazione per conoscerli un po’ meglio.

“Vi ringrazio davvero di cuore, - ha detto Padre Ricceri- quello che avete fatto è un grande aiuto. Quando sono arrivato in Tanzania vedevo i bambini senza istruzione, senza abiti, scalzi sulla terra e malnutriti. Vedevo la tristezza nei loro occhi. Oggi grazie all’aiuto di tante persone di buon cuore di Biancavilla (ma anche di altri paesi), sono riuscito a cambiare in meglio la vita di quei piccoli”.
Mentre parlava di quella terra tanto vicina, ma anche tanto distante da noi, padre Ricceri mostrava ai ragazzi della Pro Loco il nuovo calendario del 2012 con tutte le immagini del villaggio: i bambini che si divertono con dei giochi costruiti manualmente ( facendo notare che a loro basta pochissimo per essere felici, al contrario dei bambini italiani), le donne che combattono ogni giorno la sofferenza della povertà, la chiesa costruita con tanti sacrifici e grazie ai contributi di molte persone. Ha raccontato piccoli aneddoti dei suoi viaggi, e del rapporto con la popolazione della Tanzania.
“Questo è stato per noi il primo di una lunga serie di eventi firmati Pro loco – è il commento del Vice presidente Mauro Mursia, anch’egli presente insieme agli altri membri del c.d.a. , Marco Cantarella e Carmelo Salamone – continueremo su questa strada per la realizzazione di tanti nuovi progettii, e riusciremo a valorizzare sempre più il nostro territorio”.
Biancavilla, 15/01/2012

3 commenti:

  1. Complimenti doppi, dopo aver letto anche l'altro articolo di Natale,ho visto che con solo 500€ avete creato una bellissima manifestazione e dato un aiuto pari al contributo ricevuto, ho visto che ci sono state anche altre manifestazioni che non sono andate bene nonostante l'esoso contributo del comune, quindi ancora DOPPI COMPLIMENTI!

    RispondiElimina