Visualizzazioni totali

venerdì 3 giugno 2011

Revoca delibera trasporto‏

Il Gruppo Giovane Italia di Biancavilla, con la sua denuncia sull'aumento del costo di trasporto scolastico e la conseguente richiesta di revocare tale aumento, esprime estrema soddisfazione per il risultato che di fatti è riuscito a raggiungere, ossia costringere l'amministrazione comunale alla revoca della delibera che sarebbe costata alle famiglie che usufruiscono del servizio di trasporto scolastico circa 80 euro rispetto ai circa 40 dell'anno appena passato. La fulminea revoca della delibera  dopo la nostra denuncia, figura come un'imbarazzante retromarcia che cerca di nascondere ai cittadini questa scelta anti-popolare effettuata all'unanimità dalla Giunta Glorioso. Dopo questo successo, il Gruppo Giovane Italia di Biancavilla ribadisce che continuerà nell'attività di indagine e controllo verso ogni iniziativa dell'amministrazione comunale, ponendosi sempre  al servizio e per il bene della cittadinanza biancavillese.


GRUPPO GIOVANE ITALIA BIANCAVILLA


19 commenti:

  1. è bello vedere un gruppo di giovani che segue e difende i cittadini... complimenti

    RispondiElimina
  2. E’ assurdo pensare di poter gravare sulle spalle di tutte quelle famiglie che, nel tentativo di dare ai propri figli una buona e sana educazione scolastica, si trovano a dover combattere contro i duri costi che questo sistema prevede. Purtroppo qui si combatte non solo contro il pesante costo di libri e materiali scolastici vari, di cui ogni alunno normalmente necessita (spesso frutto di enormi fatiche e sacrifici) ma cosa strana, contro la propria amministrazione comunale! Un’amministrazione comunale che anziché fornire alle famiglie un supporto utile e sostenerle nel momento in cui è necessario affrontare le spese scolastiche, ha altresì ben pensato di “rincarare le dosi”… a proprio favore!!! 40 euro di differenza (per bambino) non sono mica caramelle! Un grave errore che ha provocato non pochi disagi alle famiglie; errore che non va perdonato, se non (grazie a noi)abolito! Come sempre il gruppo Giovane Italia Biancavilla ha svolto un ottimo lavoro, CRESCE e non si smentisce MAI!

    RispondiElimina
  3. Non c'è bastata l'acqua... anche il trasporto scolastico, e menomale che il sindaco dice che è dalla parte dei cittadini, si deve vergognare per le bugie che dice

    RispondiElimina
  4. Ma io mi chiedo come mai viene fatta una delibera e poi viene revocata nel giro di pochi giorni??? by Gigi

    RispondiElimina
  5. Caro Gigi, la ricetta è questa: giusto un pizzico di scarso interesse nei confronti dei bisogni del bene comune, ed un bel pugno d'incoerenza mista ad una gran voglia di "provarci"!

    RispondiElimina
  6. Io ho una semplice domanda come mai un comune cosi economicamente "virtuoso" a detta del Sindaco tenta di aumentare le tasse? mmmmmmmmmm a voi la risposta........

    RispondiElimina
  7. Io ho una semplice domanda come mai un Comune così economicamente "virtuoso" a detta del Sindaco tenta di aumentare le tasse? mmmmmmmmmm a voi la risposta........

    RispondiElimina
  8. Fanno il gioco sporco e quando vengono scoperti, come dei bambini, cercano di porre rimedio in qualche modo, cancellando, o cercando di cancellare nel miglior modo possibile le tracce del loro operato. e no....non va cosi'....queste situazioni vanno portate alla luce, vanno denunciate come abbiamo fatto noi della giovane italia e vanno portate alla conoscenza di tutti i cittadini per mettere in risalto la politica adottata dalla giunta. è assurdo, e per certi versi anche divertete, come, subito dopo la nostra denuncia del fatto, abbiano cancellato tutto.una retromarcia velocissima. ma il fatto messo in atto, anche se per poco, non è come il fatto non compiuto. teniamo gli occhi aperti!!!!!

    RispondiElimina
  9. Ancora una volta grazie all'intervento del gruppo giovane italia l'amministrazione si è sentita messa alle strette, per chi ha seguito la vicenda da vicino è stato bellissimo vedere andare tutti in tilt e in escandescenza figuratevi che per qualche ora per evitare che la delibera fosse letta da tutti i cittadini hanno pure bloccato il sito internet del comune,ma al di la delle soddisfazione del gruppo l'importante è che ancora una volta abbiamo fatto si ke non si sperperasse denaro ai cittadini che avrebbero speso il doppio dei soldi per garantire il trasporto scolastico ai propri figli e quindi vedere indirettamente oltraggiato quello ke abbiamo sempre ribadito è un diritto sacrosanto "il diritto allo studio".

    RispondiElimina
  10. Ma il comune potrebbe anche realmente essere economicamente virtuoso o al contrario riversare in una crisi senza scampo... in entrambe le casistiche la cosa più inadeguata ed inopportuna sarebbe quella di tentare una manovra del genere dove a "pagare" in tutti i sensi sia la cittadinanza!!
    Il comune dovrebbe agevolare il trasporto pubblico scolastico e fungere quindi da ausilio economico, ma viste le cose non è sempre così!
    D'altronde questa "retromarcia" attuata così tempestivamente è sinonimo di quanta pochezza ci sia in certe soluzioni che tentano di essere attuate ed anche di quanto tali manovre si mostrino essere già in partenza INECCEPIBILI!!!!!

    RispondiElimina
  11. buona sera a tutti... e da un po che tramite il tg il giornale e anche internet seguo il vostro gruppo... e finalmente trovo dei giovani che si interessano del bene comune della nostra città.... devo farvi i miei complimenti... io sono purtroppo un'elettore del sindaco glorioso.... e l'ho votato sopratutto perchè era contro quei signoroni dell'mpa(i flli lombardo) ora invece c va a braccetto!!! e di questo ne sono molto deluso e amareggiato e mi sento preso in giro.... cmq lasciando stare questa parentesi..... io inviterei il signor sindaco.... a far cambio con me..mettendosi nei miei panni.. e vedersi tramutare il suo bellissimo e prosperoso stipendio ....ad uno stipendio come il mio di
    circa 1000 euro mensili... e dover riuscire a gestire tutti i costi che possa avere una famiglia di 5 persone.... e vorrei proprio vedere che faccia farebbe... e sopratutto cosa gli scapperebbe dalla bocca.... nel vedersi aumentare tutti questi servizi( poco efficienti tra l'altro) come il trasporto scolastico..... l'acqua.... la spazzatura( che strapaghiamo... ma il servizio è sempre inefficiente) secondo lei un povero cittadino ... non pensa che abbia diritto di un po di rispetto??? già c'e la crisi che ci mette alle strette.... adesso abbiamo anche l'unico ente che dovrebbe starci vicino .. venendoci incontro e aiutandoci in tante piccole cose come può essere il trasporto scolastico.... e invece cosa fa??.... invece di aiutarci magari elminando totalmente il costo del trasporto.... lo aumenta....... a me costerebbe quasi 300 euro in un'anno visto che i miei 3 figli ne fanno uso!!!! la vedo sempre molto attiva quando qualcuno la tocca in maniera personale... riuscendo ad improvvisare trasmissioni televisive..... interventi nel giornale ecc.... una volta ogni tanto svolga il suo ruolo di primo cittadino.... venga in contro ai problemi e alle necessità dei cittadini.... a noi nn ce ne frega nulla se lei cel'ha con il politico di turno.... o meno..... invece di spendere i soldi in tutte queste cose... o nella trasmissione di un consiglio comunale.... o in un'improvvisata pista aereoportuale come quella del viale dei fiori( che le assicuro che non serve a niente... come le panchine che non hanno fatto altro che intralciare ancor di piu il traffico) usi questi soldi per supportare le povere famiglie che non riescono ad arrivare a fine mese..... spero che abbia una risposta a tutto ciò... ne sarei veramente felice!!!

    RispondiElimina
  12. Ma erano questi i cambiamenti che la coalizione PDL-PD non permetteva???? I rappresentanti del PDL, in giunta e in consiglio comunale, contrastavano questi "CAMBIAMENTI"...???
    E' questo il motivo del cambio di squadra???? Se è sì, considerando i cambiamenti che sono stati portati avanti da quando c'è stato il ribaltone, con la nuova squadra,(acqua, trasporto alunni, depurazione, ecc...) POSSO SOLAMENTE DIRE: GRAZIE PDL CHE HAI ABBANDONATO QUESTA COALIZIONE e questo sindaco....

    RispondiElimina
  13. si capisce ad occhio nudo che questo sito è esclusivamente pidiellino, per cui l'unico obiettivo è quello di fare la guerra al sindaco Glorioso; però c'è da dire che la delibera del trasporto scolastico, ad onor del vero,non è stata ritirata grazie al gruppo giovane italia, o all'interrogazione presentata dal Pdl. La delibera è stata revocata prima che tutto ciò accadesse, quindi cerchiamo di non dire bugie e tenetevi ben informati. Visto che tutti parlate di coerenza siate coerenti e meno "pinocchi"

    RispondiElimina
  14. Egregio "anonimo" (che non ha la faccia per firmarsi),

    a prescindere dal colore politico della mia persona (che personalmente curo il blog, in tutto e per tutto), ho fatto richiesta ai vari esponenti politici di colori differenti di inviarmi articoli e quant'altro da pubblicare! tutto questo per garantire e cercare di dare una impostazione "imparziale" o per lo meno che dai "voce" a tutti..!

    ma nonostante ciò, non mi è arrivata nessuna richiesta concreta! colgo quindi l'occasione per rinnovare l'invito a presentare proposte, iniziative, articoli e quant'altro.

    focalizzandoci ora sul discorso della delibera del trasporto scolastico, nessuno può essere quale è stato l'elemento determinante che ha fatto revocare questa delibera, allora a breve pubblicherò gli atti pubblici delle due delibere con tanto di data!! da confrontare poi con la denuncia del nostro blog e l'interrogazione presentata dal PDL.

    ma anche se l'elemento determinante non fossimo stati noi o il PDL, io mi chiedo:

    COME MAI FARE UNA DELIBERA DI AUMENTO DEL COSTO DEL TRASPORTO PUBBLICO QUANDO POI DEVE ESSERE REVOCATA DUE GIORNI DOPO?!?!?!

    NON NE CAPISCO IL SENSO!! OLTRE A QUESTO IL SINDACO AVEVA ESPLICITAMENTE ESPRESSO UNA DICHIARAZIONE IN CUI DICEVA CHE NON CI SAREBBERO STATI AUMENTI NELLA SPESA DELLE FAMIGLIE!!

    A lei la risposta, visto che non è un "pinocchio"!!

    RispondiElimina
  15. al signor anonimo vorrei chiedere come si può essere favorevole ad una aumento del trasporto pubblico che grava sulle famiglie di Biancavilla, ed ad aumenti in generale, anche se fosse stato solo qst il contributo del pdl (ma tt sappiamo ke nn si limitava sl a qst ) penso ke era un contributo essenziale xkè in momento di crisi nn permetteva al comune di gravare sui redditi dei cittadini.
    A.D.

    RispondiElimina
  16. i ragazzi lavorano bene....se qualcuno li critica è invidioso del lavoro svolto.....l'anonimo nn è stato informato bene......il fango ricade su ki l'ho butta....ragazzi continuate così la critica serve ma quella costruttiva...........

    RispondiElimina
  17. Caro Anonimo, quoto le parole di Salvo e riformulo il concetto, non si sa mai quello espresso dall’amministratore sia andato a vuoto!

    [ma anche se l'elemento determinante non fossimo stati noi o il PDL, io mi chiedo:

    COME MAI FARE UNA DELIBERA DI AUMENTO DEL COSTO DEL TRASPORTO PUBBLICO QUANDO POI DEVE ESSERE REVOCATA DUE GIORNI DOPO?!?!?!]

    Io non credo che all’interno di un’amministrazione comunale debba esserci anche il tempo… DI PERDER TEMPO!!!
    Dico questo perché l’approvazione ed il conseguente AUTOMATICO (come lei afferma) ritiro della delibera nel giro di sole 48 ore… mi perdoni, ma mi dica lei cos’è se non una gran perdita di tempo; a maggior ragione se ciò avviene senza un’apparente, concreta motivazione.
    Oppure è vero che ad innescare tale meccanismo, tale dietrofront, è stata proprio la spinta di Giovane Italia che in un batter d’occhio ha messo K.O. tale goffo tentativo?!
    Per concretezza, vista anche la realtà dei fatti e la validità degli atti, io mi accosterei più alla seconda opzione! ( e non sarei neanche l’unica!)
    Noi dal canto nostro “non abbiamo lo spauracchio della balena; i pinocchi stanno da un’altra parte!”

    RispondiElimina
  18. VERGOGNATEVI
    scusate se inizio così il mio commento.
    voi di destra lo dite alla gente che da 8 anni siete al governo del paese e in questi anni solo gli amici del presidente si sono arricchiti e che le tasse li paghiamo noi?
    lo dite alla gente che lo stato non manda più soldi ( ha ridotto i trasferimenti ) alle regioni, alle province e ai comuni e quindi questi ultimi sono costretti a loro volta ad aumentare le tasse per poter mantenere tutti i servizi ai cittadini onesti?
    lo dite ai cittadini onesti che la vostra ministra dell'istruzione ( per me distruzione e dell'ignoranza vedi sue ultime dichiarazioni sui suoi esami di maturità )con il ministro tremonti hanno tagliato 8 miliardi di euro alla scuola? quindi costringendo tante famiglie a fare ancora più sacrifici ( certo chi sta economicamente bene non ha problemi ma chi come me deve mantenere due figli all'università e una terza alle superiori con uno stipendio di 1100 euro è difficile ) fatelo capire ai vostri elettori di destra e ai vostri " alti "dirigenti che sono molto bravi ad addossare colpe a chi non governa ( a livello nazionale )e tante volte locali. ditelo allavostra cara ministra della gioventù perchè lei sa ma voi no quanti sono i giovani disoccupati su tutto il territorio nazionale e quanti sono in tutto il meridione e quanti sono in sicilia. sono oltre il 50% dei giovani. sapete che loro non contano più le casalinghe? lo sapete perchè? perchè si sono rotti di andare tutti i giorni all'ufficio del lavoro e semtire sempre la stessa risposta " non c'è lavoro. e tutti i ragazzi che se hanno la possibilità di lavorare anche sottopagati ma pur di prendere qualcosa e non gravare sulle spalle dei loro genitori lavorano in nero e arricchiscono il porco di turno che si arricchisce due volte.
    ditelo ai vostri elettori che igli euro dei " F.A.S. " non sono arrivaati al sud per lo sviluppo economico e sociale delle aree in difficoltà ma sono stati dati alla lega per pagare le quote latte e quindi chi è e quale governo è più ladro?
    poche parole il governo nazionale.
    vergognatevi ( date le informazioni giuste e io potrò condividere quello che scrivete )
    VERGOGNATEVI

    RispondiElimina
  19. hahahahahah Beccato ancora una volta!!

    Non posso partire che con una risata!!
    1. Noi parliamo di cittadina locale e l'argomento si sposta sul nazionale!

    2. Alcune frasi e discussioni inserite nell'argomento le ho già sentite di presenza ad una sola persona!

    3. facendo una analisi del modo di scrittura con altri "commenti" e con altre "discussioni" mi sa che ho proprio capisco chi è l'autore!!

    Mi congratulo con Lei.. Almeno io la faccia la metto! Alla fine volevo concludere che non ha importanza se il governo è di Destra o di Sinistra!! ha importanza la persona che governa.. se tutti i governatori (mi riferisco al locale, dove veramente si incide) potessero agire senza seguire istruzioni e ordini allora si che la Sicilia riuscirebbe a sollevarsi..

    RispondiElimina