Visualizzazioni totali

sabato 4 giugno 2011

DAL PALAZZO GRAZIOLI AL PALAZZO COMUNALE DI BIANCAVILLA, LAVORI IN CORSO PDL-MPA…

PONTIERI ALL’OPERA

Da qualche settimana a questa parte si vociferava, tra gli ambienti politici romani e siciliani, di un possibile e cauto riavvicinamento tra il partito di Lombardo e quello del Presidente del Consiglio, lo si capiva dai toni meno accesi e dai modi più pacati e meno conflittuali tra gli esponenti dei due partiti.
E come magia finalmente questa voce acquisisce un fondo di verità per mezzo dello stesso Lombardo che in questi giorni ha pubblicamente ammesso questa azione di riavvicinamento  cercata del Premier e non disdegnata da Lombardo stesso, che se dovesse andare in porto cambierebbe per l’ennesima volta gli scenari politici siciliani, compreso quello della nostra città di Biancavilla. Eh si! Nonostante a Biancavilla sia passato poco più di mese dall’accordo Pd-Mpa, il rapporto tra le due “squadre” non è mai decollato, vissuto sempre con represso malumore da entrambe le parti, motivazioni da ricercarsi a Palermo, dove è stata fatta la scelta di questa alleanza  e imposta alla politica biancavillese. Proprio in questo momento tale alleanza da i primi segnali di fragilità… Motivazione sufficiente che ha spinto Lombardo a dare disposizioni ai propri fedeli affinché vengano sondate nuove possibili alleanze,dopo aver chiuso la fase opportunistica del momento.  ED E’ COSI’ che il PDL, partito liberale e da sempre aperto al dialogo con tutti, torna ad essere un amichevole interlocutore … ED E’ COSI’ che le voci, in questo caso biancavillesi, mormorano di ufficiosi incontri tra i vari pontieri dei due partiti biancavillesi  (il consigliere Mario Amato (PDL) e l’Assessore Salvo D’agati (MPA))… Ed ecco il probabile inizio di una nuova fase di contrattazione atta a gettate le basi per una nuova eclatante alleanza che, se si realizzasse, andrebbe a coincidere anche con l’inizio di una vera e propria crisi dell’Amministrazione Glorioso, artefice a suo dire di questo cambio di alleanza “per rinforzare l’azione amministrativa”  (non ritenendo sufficiente una maggioranza di 16 consiglieri su 20 totali) ed ora seduto sulla sua poltrona di Sindaco con le dita incrociate a sperare che queste voci non abbiano un fondo di verità … e se in tali voci ci fosse del vero, bé, “chi è causa del suo mal, pianga se stesso”!
Il tempo ci darà risposta.
di Politicus

12 commenti:

  1. Vi siete dimenticati, che anche il presidente Tomasello e il cons Cantarella, continuano a manifestare perplessita verso questo in-glorioso sindaco...quindi, altri pontieri e altro ponte in costruzione.....

    RispondiElimina
  2. "Ciascuno è artefice della propria sorte" (mi è stato insegnato!). D'altronde è anche vero che il tempo aggiusta tutte le cose: qui di tempo, vista la cosa poco sensata, non ce n'è voluto neanche troppo!

    RispondiElimina
  3. Ma che cosa vi aspettate dal mpa...noi del pd cmq siamo i migliori e vinciamo sempre...

    RispondiElimina
  4. Solo i disperati si aggrappano a un altro che sta per annegare. Glorioso/Lombardo/Sal.Furnari Finocchiaro/ ri-Glorioso Berlusconi/Dasero... Siete tutti fatti della stessa pasta della vecchia politica, sapete fare solo inciuci politici... ma andatevene a casa.. Ci vuole un rinnovo della politica, a partire da quella nazionale, per passare da quella pessima regionale, e finire con quella vomitevole politica Biancavillese guidata da un sindaco veramente inadeguato nel suo ruolo..

    RispondiElimina
  5. Salve a tutti! secondo il mio modesto parere sono "solo voci"....spero non si realizzi!!!!! p.s. un saluto a tutti....Dino Lanza.

    RispondiElimina
  6. chi la fa .... l'aspetti..... ora sono proprio curioso di vedere se a biancavilla l'mpa manterrà veramente l'accordo fatto con il pd.... oppure (come sono sicuro che succederà) l'mpa avrà ordini dall'alto di abbandonare quel povero sindaco.... che ormai nn saprà più dove sbattere la testa x poter rimanere appiccicato alla sua cosi tanto amata poltrona!!!!

    RispondiElimina
  7. Sarebbe oppurtuno che il PDL, per mantenere la sua credibilità e ribadire la sua forza, non si allei con nessuno dato che non ha bisogno di queste figure poco serie per alimentare la sua azione!!!

    RispondiElimina
  8. ....allora è proprio vero quello ke si dice????alla regione meta' del pd nn da + l'appoggio al presidente!!!2 di forza del sud passano nel gruppo misto per dare l'appoggio a capitano uncino......adesso a biancavilla iniziano i lavori(si è aperto un cantiere tra via umberto e via vitt.eman.........ma i cittadini nn kredete ke sono confusi????ed incazzati!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. [Sarebbe oppurtuno che il PDL, per mantenere la sua credibilità e ribadire la sua forza, non si allei con nessuno dato che non ha bisogno di queste figure poco serie per alimentare la sua azione!!!]

    Quoto il tuo pensiero ed aggiungo anche che normalmente tra i nostri ambienti, non si sente il bisogno estremo di evocare strane manie di grandezza, un po' come è usuale fare negli ambienti opposti al nostro..
    Piuttosto, è proprio il loro ad apparire come un grido di disperazione: sempre pronti ad esaltarsi con paroloni ed esaltazioni varie, anche al costo di sprofondare l'esagerazione assoluta!
    L'importante dal canto nostro, è essere coscienti delle proprie virtù e capacità, il resto sono solo parole... e come parole insensate non vengono nemmeno ascoltate!

    RispondiElimina
  10. Quello che mi dispiace se davvero ci fosse questa vociferata futura alleanza...è che l'MPA traerebbe vantaggio dalle azioni secondo me dimostrate fin oggi positive del PDL, quindi DOPO il ribaltone voluto dal sindaco incoerente, sarebbe meglio lasciarli affondare da soli...ma da cittadino Biancavillese, per il bene della comunità, credo sia giusto eliminare ogni lacuna (PD), ed iniziare a lavorare per i cittadini seriamente come successo mesi fa...

    RispondiElimina
  11. da oggi in poi voto solo alfio monaco!!!6 giugno 2011 alle ore 02:33

    vogliamo alfio monaco nuovo sindaco di biancavilla!!!!!

    RispondiElimina
  12. Come volevasi dimostrare!!!! e ora cosa farà il nostro caro sindaco alle prossime elezioni, considerando che anche all'interno del suo partito stanno tornando i malumori!!!!credo proprio che dovrà affrontare la prossima tornata elettorale cn quella che potrà essere definita una vera "armata brancaleone". riguardo al fatto che il tempo ci darà risposta credo proprio ke le risposte sono gia arrivate!!!

    RispondiElimina