Visualizzazioni totali

domenica 5 giugno 2011

DIFFERENZE DI CELERITA' - Ma quali sono le priorità?!?!!?

ALBERO ABBATTUTO

Giorno 5 Giugno 2011, via Vittorio Emanuele, in prossimità di piazza S. Orsola, un albero mezzo abbattuto forse dal brutto tempo e dal vento della notte scorsa (vedi foto) copre l'ingresso di un garage privato della zona!! esattamente l'albero si trova in prossimità della carreggiata!!

Una serie di passanti si sofferma ad osservare l'albero e a fare attenzione che non cadi nella propria auto, o nella propria testa (se a piedi).. pare che l'albero sia li da più di 12 ore!! Ma purtroppo è Domenica, e tutti sanno che la Domenica non si lavora!! tutti gli uffici pubblici e compagnie private sono chiuse!! quindi dovremmo aspettare che arrivi il lunedì mattina affinchè un dipendente comunale, un vigile, o chiunque ne è di competenza vada a rimuovere la parte pericolante dell'albero!!

é successo anche a Pasqua una cosa simile.. ma vista la pericolosità di tale "accaduto" i vigili e dipendenti comunali o chiunque sia stato, nonostante fosse DOMENICA e fosse festa NAZIONALE sono stati molto celeri nel rimuovere dei manifesti che ABUSIVAMENTE erano stati affissi e che potevano creare disagio ai passanti.. bisogna capire che non si deve pensare alla condizione di salute fisica, c'è qualcosa di più importante, cioè la salute psicologica!! tutti sanno come è pericoloso un manifesto!! se cade un albero in testa a qualcuno magari  va all'ospedale e guarisce, ma se gironzoli per le strade del paese, e leggi un manifesto OFFENSIVO e ABUSIVO, la condizione psicologica del povero malcapitato lettore potrebbe cambiare a tal punto da avere un infarto!!!

Quindi congratulazioni a chi ha sa fare un buon uso delle priorità!! a chi decide quali sono le azioni da fare CELERMENTE e quali no!!! Biancavilla oggi può passare notti tranquille...!! L'amministrazione c'è!!  

17 commenti:

  1. Biancavillattiva, chiunque siete.. siete dei grandi.. continuate cosi...

    RispondiElimina
  2. Io non ho parole.Dalla foto mi sembra di capire che sia successo vicino al Bar Scandurra, ed il rifornimento, ed è impossibile che da 12 ore, con la tanta affluenza nella zona, il sidaco non sia venuto a conoscenza del fatto. E IMPOSSIBILE.Io credo invece che nessuno abbia fatto pressione per eliminare questo pericolo, in fondo, il Sindaco credo abbia già dimostrato di essere TEMPESTIVO solo quando riceve attacchi personali. ( E QUELLA ERA LA DOMENICA DI PASQUA!!!!!)
    E' semplicemente Vergognoso. GRAZIE BIANCAVILLATTIVA per informare costantemente e tempestivamente, tutto quello che succede a nella nostra cittadina. Un servizio Lodevole, complimenti!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Inquadriamo la questione in un'ottica diversa, io parlerei di "Priorità Personali" e di "Priorità collettive",ancora una volta siamo costretti ad assistere ad una totale mancanza di interesse nei confronti dei cittadini, d'altronde un'albero che sta per finire in mezzo alla strada cosa vogliamo che sia?! Aspettando il lunedì l'amministrazione e sicura di poter contare sull'abilità in auto dei nostri Compaesani che prontamente aggireranno l'ostacolo in caso di pericolo, oppure di un Superman che salverà il malcapitato in caso che l'albero decida di cadere del tutto! Alla luce di questo è tutto chiaro le PRIORITà DELLA COLLETTIVITà sono al primo posto.......! Rinnoviamo il nostro plauso all'amministrazione.

    RispondiElimina
  4. tutti se ne fregano in questo paese!!!5 giugno 2011 alle ore 20:34

    questa è la nostra realtà .... questa è la mentalità di coloro che ci governano(purtroppo) non posso dimenticare mai quella mattina di pasqua ... ero al bar a prendere il caffè quanto tutto ad un tratto vedo passare 2 vetture,una comunale ed una dei netturbini... velocissimi ed efficaci nel rimuovere quei manifesti che hanno fatto sorridere( per non piangere) tutti noi.... mha... anche se sbagliato poteva anche starci... l'ignoranza è infinita.... ma non può assolutamente accadere quello che è successo oggi.... è vergognoso.... un pericolo che mette a rependaglio l'incolumità dei cittadini ... dei bambini.... che passano durante la giornata in quella strada trafficatissima .... in questo caso dov'è l'efficienza dell'amministrazione???? la celerità e la preoccupazione nel togliere quel pericolo??? ma tanto... a loro cosa interessa??? quelli che pagano le conseguenze siamo sempre noi cittadini....

    RispondiElimina
  5. Mai contestare le scelte del Sindaco...ihihihihih fanno ridere i nostri amministratori

    RispondiElimina
  6. ...Vi trovo un tantino esagerati e...alquanto rosiconi!!!

    RispondiElimina
  7. Vi trovo un tantino esagerati e alquanto...rosiconiiii!!!

    RispondiElimina
  8. semu pessi e no sapi nuddu!!!6 giugno 2011 alle ore 02:21

    non avete capito proprio nulla..... quel ramo era uno degli ostacoli x lo slalom della corsa automobilistica che si teneva oggi..... solo per questo non l'hanno tolto.... che siete palapinsanti!!!! signor sindico non si arrabbi i lassassi stari.... su carusi.....

    RispondiElimina
  9. Mi preme in primis sottolineare che (nella teoria) quando si parla di pubblica amministrazione, dovrebbe non esistere una distinzione tra "Priorità di Serie A e Priorità si Serie B", ma evidentemente questa distinzione è poco chiara ai molti che al momento siedono le "alte" poltrone!E' riduttivo anche in materia di competenze e soprattutto una pecca alla propria PROFESSIONALITA'!
    Oltre l'indiscutibile scempio visivo a cui siamo costretti ad assistere (ricordiamo in pieno centro città, luogo trafficato e con forte flusso automobilistico, tutti i giorni a tutte le ore) l'assurdità della cosa sta nel fatto che l'albero abbattuto è una seria insidia per l'incolumità di tutti, nessuno escluso: pedoni, abitanti della zona o peggio ancora degli automobilisti che quest'oggi (mia diretta esperienza) hanno dovuto vedersela con questo pericolo che improvvisamente si presenta sulla carreggiata percorrendo la parte finale di Via Vittorio Emanuele.
    Ma io dico: perché impiegare uomini e mezzi in via straordinaria, per una cosa che potrebbe benissimo esser fatta tranquillamente domani, lunedì cioè? "Tantu nan casca, ci arriva a domani" avrà saggiamente affermato qualcuno giusto stamane... "Dobbiamo staccare immediatamente quei manifesti" saranno state le paroline magiche pronunciate giusto la scorsa domenica di Pasqua!
    Eh, quanto impegno e quanto celere dinamismo nel momento in cui qualcosa punge i nostri diretti, personali interessi!!!
    Cos'è?!...Prassi!!
    W W le priorità ad personam!

    RispondiElimina
  10. X VALE...
    Non so lei da dove venga...ma quella è la parte iniziale di via Vittorio Emanuele!!!
    Cmq se qualcuno ha trovato il tempo,la domenica di Pasqua,sacra a cristiani,e quasi quasi anche a musulmani,di affiggere determinati manifesti,questo qualcuno troverà anche il tempo di arrampicarsi e staccare,con la rabbia che si trova ad avere,anche quel povero ramo di albero!!!

    RispondiElimina
  11. caro sig anonimo come invece l'amministrazione comunale abbia trovato i soldi x pagare lo straordinario... e il tempo di far attivare i propri dipendenti x staccare i manifesti affissi il giorno di pasqua ( e che non minacciavano l'incolumita di nessun cittadino ... non si muore per un manifesto... al massimo po fari cchianari mpocu a prissioni ) perchè l'amministrazione non si è attivata nella rimozione di quel pericolosissimo ramo??? non vedo il motivo per cui lo dovrebbero fare altre persone??? mi sa che lei è un po contaggiato dal menefreghismo che si aggira attorno all'aministrazione comunale.... o forse ne fa parte???

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. ha dimenticavo signor anonimo... veda che quella è la parte finale di via vitt emanuele trovandosi al n°547 e non quella iniziale come controbatte lei alla sign vale..... non faccia queste brutte figure difronte alla sign vale!!!! ai ai ai

    RispondiElimina
  14. penso che il commento Non so lei da dove venga...ma quella è la parte iniziale di via Vittorio Emanuele!!!
    Cmq se qualcuno ha trovato il tempo,la domenica di Pasqua,sacra a cristiani,e quasi quasi anche a musulmani,di affiggere determinati manifesti,questo qualcuno troverà anche il tempo di arrampicarsi e staccare,con la rabbia che si trova ad avere,anche quel povero ramo di albero!!!
    sia al di poco senza senso, xkè invece di condannare il modus operanti dell'amministrazione nel caso specifico si lancia in una sorta di difesa a oltranza e di parte senza nessun fondamento, leggendo tra le righe trapela che secondo lui è stato giusto rimuovere i manifesti il giorno di pasqua xchè era un atto dovuto anke se secondo me più ke un atto dovuto è stato un atto di censura degno degli ex stati dittatoriali dv vigeva la censura politica vd Russia, ma si può tranquillamente aspettare x rimuovere un albero ke minaccia l'incolumità dei passanti xkè tanto l'incolumità dei cittadini nn è una priorità, x qnt riguarda la conclusione tralascio di commentare xkè si commenta da sola vedendo l'ora in cui è stato pubblicato il commento spero ke qst opinioni sia sl il frutto della sonnolenza o magari di qualke bicchiere di troppo bevuto la domenica sera, invito colui colei ke ha scritto ad andare oltre l'appartenenza politica e a ragionare in maniera oggettiva.
    f.to A.D.

    RispondiElimina
  15. Ho eliminato il post in precedenza perchè occorreva una precisazione essendo il contenuto il medesimo:
    Caro Anonimo,
    Piuttosto pensi lei ad informarsi riguardo le vie della sua città, perché quella da me citata è proprio la parte finale di Via Vittorio Emanuele, poiché tale via inizia proprio dal punto che lei considera come fine! (Ciò è verificabile anche attraverso la numerazione civica!)
    Detto ciò, concordo col tono sarcastico che lei ha utilizzato nel suo post, ma riguardo a contenuti... mi sa che si sbaglia proprio!!!
    Piuttosto che pensare sempre e sempre e sempre a parlare della mediocrità altrui, credo che basterebbe pensare a far le cose giuste: dunque anziché parlare dell'inesistente rabbia altrui, pensi a riflettere sulla mancanza d'operato dell'odierna amministrazione!!
    Concludo dicendo che "se qualcuno ha trovato il tempo, la domenica di Pasqua, sacra a cristiani e quasi quasi anche a musulmani di chiamare 1)uomini e 2)mezzi per far rimuovere degli innocui manifesti, questo qualcuno AVREBBE NECESSARIAMENTE DOVUTO TROVARE il tempo di arrampicarsi e RI-attaccare il ramo o addirittura farlo rimuovere del tutto, evitando di abbandonarlo nel bel mezzo della carreggiata per un giorno o forse più!!!Sarebbe bastata una semplice chiamata!
    Ma lo avevo già detto: mi vien da pensare ad una possibile condizione di "ateismo" di certuni... chissà!!!

    RispondiElimina
  16. risposta ad anonimo nella risposta a vale:
    Carissimo Sig. anonimo, non crede che quel commento dove lei sostiene che chi aveva attaccato i manifesti il giorno di Pasqua poteva anche staccare il ramo che invadeva la strada ,credo che abbia voluto dire questo,sia del tutto fuori luogo? crede che mantenere le strade in sicurezza sia compito dell'amministrazione oppure del cittadino che passando vede che qualcosa non va? a mio avviso il cittadino deve limitarsi a segnalare il problema! crede che il sindaco o l'amministratore di passaggio non abbia notato che qualcosa non andava in quell'albero? a questa domanda, in puro stile Marzulliano, do io una risposta: Gli amministratori che hanno notato quel ramo staccato hanno detto tra se e se "ma che vuoi che sia tanto mica ci abito io, e tanto meno ci passo sotto, magari lunedì se gli impiegati saranno liberi lo faremo sistemare" ma hanno pensato che domenica da quel punto passano bambini? hanno pensato che qualcuno si sarebbe potuto far male? hanno pensato che staccandosi solo sarebbe caduto sulla strada e avrebbe creato problemi agli automobilisti? nooooooo perché queste cose per loro non sono importanti come assicurare che gli spazi pubblicitari non siano coperti da manifesti che mettono al corrente tutti i cittadini dì ciò che il sindaco ha fatto tradendo il voto di questi ultimi...Carissimo signor anonimo...MA MI FACCIA IL PIACERE!!!!!!!!

    RispondiElimina
  17. cOSA AVREBBE FATTO QUESTO SINDACO TRADITORE?

    RispondiElimina