Visualizzazioni totali

giovedì 2 giugno 2011

Dopo la stangata dell’acqua… Le promesse mancate del Sindaco Glorioso.


I cittadini di Biancavilla in questo periodo non possono certo fare sonni tranquilli!
Dopo l’arrivo nelle nostre famiglie di richieste di pagamenti esagerati legati al servizio idrico e ai costi di depurazione dell’acqua (con un depuratore non funzionante!!!) ecco un’altra azione dell’amministrazione che di fatto mette le mani nelle tasche dei poveri cittadini biancavillesi.
Infatti nonostante le continue comunicazioni e rassicurazioni del Sindaco nei media locali ove tranquillizzava i cittadini che non vi sarebbero stati aumenti di alcun tipo, in particolare nei settori strategici e primari quali l’istruzione e i servizi sociali, ecco spuntare tra le delibere della giusta comunale una smentita a tutto ciò.
Oggetto in questione è una delibera del 13/05/2011, (visionabile sul portale del Comune di Biancavilla)
dove all’unanimità si stabilisce l’aumento dei costi di trasporto scolastici del quasi 100%  (da 45 a 80 Euro) con immediata esecutività.
In un colpo solo quindi le promesse del Sindaco vengono smentite dal suo stesso operato, inserendo una tassa odiosa che intacca quello che è un diritto basilare, ossia il diritto allo studio, per di più in un periodo di crisi e grande difficoltà economica.
Un’azione che fa venir meno la trasparenza e il rapporto di fiducia che l’Amministrazione deve ai cittadini, cittadini stanchi  dell’ennesima stangata che figura come un insulto alla loro intelligenza.
Il Gruppo della Giovane Italia di Biancavilla  auspica l’immediata revoca della delibera.

GRUPPO GIOVANE ITALIA BIANCAVILLA

Nessun commento:

Posta un commento