Visualizzazioni totali

martedì 10 maggio 2011

CHIUSURA DEL SONDAGGIO - Il Sindaco Glorioso Perde!!

Secondo l'esito del sondaggio, il Sindaco Glorioso non vincerà le elezioni alle prossime comunali previste tre due anni...! 

Sono stati 298 complessivamente i voti, divisi nel modo seguente:

216 persone (72%) NON voterà il sindaco Glorioso!
73 persone (24%) voterà il sindaco Glorioso!
9 persone (3%) non andrà a votare!

Un sondaggio che potrebbe rispecchiare il volere dei cittadini, ma qualche dubbio nasce visto che gli "elettori" aventi diritto sono molti di più delle 298 persone che hanno votato!!

Ma c'è da aggiungere che non tutti gli elettori hanno hanno facebook (vedi anziani) ed anche che non è stato possibile raggiungere tutta la popolazione giovanile tramite lo strumento del social network..

Ma c'è da aggiungere anche che il periodo di votazione è stato abbastanza ristretto! quindi in linea di massima il sondaggio rispecchierebbe l'opinione della "popolazione giovanile"

Una domanda sorge spontanea: ma il risultato di questo sondaggio è stato influenzato dalle recenti vicende politiche che hanno portato il Sindaco a cambiare la maggioranza?!?!

L'esito sarebbe stato lo stesso se la maggioranza fosse rimasta quella vecchia senza ribaltone?!?!

4 commenti:

  1. Credo proprio di si. L'operato del sindaco in sintonia con il PDL, è stato impeccabile, adesso non in proprio in sintonia,ed obbligato dall'alto a lavorare con L'MPA...oltre alla non coerenza di cui abbiamo parlato, l'operato da qui, a due anni, è tutto da vedere. Quindi per me, Non risalirà già solo per il gesto incoerente e da burattino che ha fatto, per amor di potere...figuriamoci se come molto probabilmente accadrà, l'operato della nuova giunta, sarà inferiore a quello passato...

    RispondiElimina
  2. cittadino che ha voglia di cambiare10 maggio 2011 alle ore 17:40

    secondo me hanno influito anche gli ultimi consigli comunali e spazi autogestiti del pd, che hanno fatto capire ai cittadini da chi siamo governati , per maggiori info leggete i commenti lasciati da me all'articolo sottostante.

    RispondiElimina
  3. Al di là del valore "scientifico" del sondaggio (si è notata l'ironia), il dato che è venuto fuori lascia aperta una duplice interpretazione:
    1)La bocciatura è fortemente influenzata dalle recenti vicende politiche (cambi di maggioranza, azzeramento della giunta)
    2)La bocciatura è motivata dall'operato del sindaco e della maggioranza che lo ha sostenuto sino ad ora.
    Se è vera la prima ipotesi, allora la motivazione ha un valore legato all'emotività che in politica ha, o dovrebbe avere valore pari a ZERO. Se è vera la seconda ipotesi allora la bocciatura vale anche per il PDL. Dato che cmq questo sondaggio non ha alcun valore, credo che trasversalmente molti potranno stare tranquilli

    RispondiElimina
  4. é vero che il sondaggio non ha valore. sono perfettamente d'accordo. certo che 300 voti non sono un numero significativo, ma credo proprio che il Sidaco ha sbagliato a cambiare maggioranza. non so se gli è stato dettato dall'alto (qualcuno dice Lombardo), ma fatto sta che poteva proseguire con i vecchi oppure pescando altri componenti del PDL stesso o della lista civica che ha apertamente appoggiato il sindaco al ballottaggio. ma in fondo la politica di oggi è questa. o sei dentro o sei fuori. e mi dispiace anche dirlo.

    NICKNAME

    RispondiElimina