Visualizzazioni totali

domenica 15 maggio 2011

BONANNO / POGLIESE - l'altra faccia della medaglia!

Dopo l’intervento del Sindaco Glorioso intitolato “OPERAZIONE VERITA” è andato in onda questa sera la risposta dell’ex assessore Antonio Bonanno, accompagnato dal parlamentare regionale Salvo Pogliese.
Dopo una attenta analisi da parte del gruppo del PDL riguardante lo scenario politico che si è verificato a Biancavilla, e dopo aver ascoltato le opinioni del Sindaco e di altri esponenti politici, l’ex assessore Bonanno ritorna a parlare del cosi detto Ribaltone mettendo in evidenza ciò che non è stato detto finora!!
Ebbene con un tocco di bacchetta magica l’MPA ora si ritrova al governo! L’MPA aveva perso ed ora si ritrova nelle poltrone dei vincitori. Ma questo si sapeva già! La cosa interessante è andare a sentire l’altra faccia della medaglia perché finora abbiamo avuto modo di ascoltare solo una parte, della tanto ricercata VERITA!
I due ospiti affermano che Glorioso aveva tranquillizzato l’onorevole Pogliese quando si erano messe in circolo le voci sul possibile Ribaltone! Quindi la domanda è: se c’erano delle voci, vuol dire che qualcuno stava già facendo pressioni??? La risposta è da ricercarsi nell’attuale scenario politico locale. E se il Ribaltone è stato fatto, allora vuol dire che la pressioni hanno avuto successo! Quindi viene smontata la tesi del Sindaco Glorioso in cui dichiarava che è l’unico responsabile delle scelte! A questo punto magari sarà il responsabile delle scelte che purtroppo fanno altri!
Ma non solo. Ecco le altre incoerenze messe in risalto questa sera:
- Il Sindaco parlava di paralisi, e per questo ha cambiato gli assessori, ma subito dopo si afferma che ha ben operato per tre anni. Allora paralisi SI o paralisi NO??
- Lui sceglie gli assessori, ma sostiene che quelli del PDL sono stati pretesi e scelti dal suo “nemico” Nino D’Asero. Ma allora chi li sceglie gli assessori realmente??
- Qualcun altro aveva affermato che non c’era il simbolo del PDL accanto al simbolo del PD nel ballottaggio! VERO! Era solo un aiuto informale che quelli del PDL hanno dato, però ci si chiede: Ma c’era forse quel dell’MPA??
- “Non c’è soluzione politica ma strategia” qualcuno aveva affermato. Allora il cambiamento di rotta è stato solo perché l’MPA sarà il futuro sostenitore della “poltrona” Glorioso!?

Ad ogni modo, questa è l’altra faccia della medaglia, la verità non si costruisce ascoltando solo una versione dei fatti!! Bonanno aggiunge che questi ribaltoni non fanno altro che allontanare i giovani dalla politica! Perché se si vede che nella politica chi governa può far di tutto, allora non ha senso nemmeno andare a votare.
L’ex assessore Bonanno, accettando gli elogi ricevuti dal deputato regionale per il suo operato durante il quale è riuscito ad ottenere dei finanziamenti dal ministero dando la possibilità di attuare progetti a favore dei giovani, vuole mettere in chiaro alcune cose.

Le opere pubbliche, di cui iniziano a vantarsi e a prenderne titolarità sia gli esponenti del PD ma anche i nuovi arrivati dell’MPA (che per 3 anni la loro opposizione è stata assente), non sono stati messi su da questa amministrazione, ma bensì dall’amministrazione Cantarella. Solo che i frutti si stanno raccogliendo solo ora e nel prossimo futuro. A questo punto vale la pena fare una considerazione. L’ex Sindaco Cantarella forse non ha fatto qualcosa di visibile e a breve termine per garantirsi la poltrona, ma ha preferito pensare alla città! Ha preferito pensare a delle infrastrutture per migliorare la viabilità (vedi circumvallazione nord e sud) e che forse quando saranno realizzate nel prossimo futuro qualcun altro se ne prenderà i meriti.
Oltre a ciò ha preferito dare gli strumenti a imprese estere per investire a Biancavilla dando lavoro a più di 300 giovani Biancavillesi, invece di creare assistenzialismo che non porta ad sviluppo concreto. Ed adesso ci ritroviamo magari ad avere gente al governo che si vanta della realizzazione delle nuove opere, quando invece negli anni passati erano stati fortemente contrari.
Questo è il succo dello spazio autogestito! Ed insieme ad operazione verità si completa per dare una visione più chiara ai cittadini.

4 commenti:

  1. Si sapeva gia da prima che è stato pilotato e anche la gente da casa lo sa. non avete scritto nulla di nuovo.

    RispondiElimina
  2. Non abbiamo detto nulla di nuovo, ma forse ancora la gente non lo ha capito! quindi meglio rinfrescare le idee!!

    RispondiElimina
  3. Ma questa politica è davvero una porcheria.. Glorioso ha infangato il nostro comune, peccato pensavo fosse una persona seria... Ma perche invece che vendere le poltrone ai primi trombati della politica, non si crea una squadra della societa civile per rimettere in moto biancavilla??? Glorioso che ubbidisce a Lombardo è proprio una vergogna...

    RispondiElimina
  4. biancavilla è rimasta inFINOCCHIATA... Complimeti pa spirtizza...

    RispondiElimina