Visualizzazioni totali

sabato 21 maggio 2011

GRADUATORIA SCRUTATORI REFERENDUM

Sono 100 gli scrutatori selezionati per il referendum del 12 e 13 Giugno! più 20 supplenti...! è possibile consultare la graduatoria al seguente link:

http://www.comune.biancavilla.ct-egov.it/speciale-elezioni-2008/referendum-2011/upload/scrutatori_referendum_20110001.pdf

Purtroppo siamo in Sicilia, ma più che altro in una piccola cittadina dove le voci corrono molto più rapide della velocità della luce!! E c'è sempre chi si lamenta del responso del PC e si lascia andare con delle battute: "a come è che non mi prendono mai a me?? pigghinu sempri i stissi"

Chiaramanete noi non ci crediamo, ma la fortuna, il caso, il destino o qualunque cosa sia, ha voluto che anche il consigliere "Luigi Giovanni D'Asero" e l'assessore "Giuseppe Fabio Milazzo" siano tra i fortunati selezionati.

Cosa strana?? Noi pensiamo di no! è stato solamente il sorteggio, tra l'altro in maniera computerizzata e quindi di improbabile "taroccatura".. non credo che ci siano dubbi sul processo di selezione!! però è opportuno osservare anche il resto della graduatoria e vedere come ci sono anche molte persone anziane, molte persone che hanno un lavoro, molti giovani...!

A questo punto penso che sarebbe stato bello se tutti i sorteggi a livello nazionale potessero essere fatti solo per giovani dai 18 ai 30 anni.. escludendo dunque persone anziane che magari non hanno la voglia o la forza di farlo, o escludendo chi magari ha già un lavoro! ovviamente non voglia essere un pensiero di esclusione di certe categorie di soggetti, ma di sicuro dare l'opportunità alle categorie che ne hanno più bisogno, o che comunque il ricavato possa essere utilizzato per incrementare i loro risparmi..

4 commenti:

  1. Per ragioni di opportunità, l’assessore e il consigliere estratti a sorte, rinuncino a fare gli scrutatori per lasciare la possibilità di esperienza ai comuni cittadini.

    RispondiElimina
  2. io aggiungerei ke molto probabilmente gli anziani nn ne hanno neanke la capacità x farlo

    RispondiElimina
  3. anke se nn è attinente a questo articolo volevo segnalarvi come a biancavilla stiano arrivando bollette dell'acqua con importi altissimi ed inoltre ci viene chiesto di pagare la depurazione senza usufruire di questo servizio spero ke qst blog dia il dovuto spazio a qst notizia.

    RispondiElimina
  4. ho letto oggi il giornale... all'inizio mi sembrava una barzelletta... poi ho cominciato a riflettere su come la politica biancavillese sta scendendo cosi in basso

    RispondiElimina