Visualizzazioni totali

venerdì 29 aprile 2011

"Operazione verità" con il Sindaco Pippo Glorioso

La scorsa sera sulla TV locale è andata in onda la trasmissione del Sindaco Pippo Glorioso, coniata "operazione verità".. ecco in linea di massima la sintesi su ciò che è stato affermato dal Sindaco:

L'apertura è come una sorta di critica, che il Sindaco definisce "deficit di democrazia dell'informazione" in quando sostiene che di solito sia in Tv, sia sui giornali, non passa il vero messaggio che si vuole lasciare, magari solo perchè vengono riportate solo spezzoni di discorsi..

Si continua con la prima affermazione decisiva, forte! il Sindaco ammette che la colpa, o forse sarebbe meglio dire la SCELTA, di far saltare il banco all'interno della giunta è stata proprio del Sindaco e se ne assume tutte le responsabilità!! Quindi il Sindaco conferma che non ci sono state disposizioni da parte dell'ARS o di qualche "pezzo grosso"!! La scelta del "Ribaltone" è stata completamente sua!!

Alla richiesta di esporre le motivazioni sul cambiamento radicale della maggioranza, il Sindaco spiega che la "goccia" reale e determinante che ha fatto traboccare il "vaso" è stata la "litigiosità" tra gli assessori del PDL e che questa avrebbe potuto causare la "paralisi" del governo.
Il Sindaco poi continua affermando che, grazie ai 15 consiglieri dalla sua parte, per questi tre anni ha operato alla grande e senza intoppi, MA.... consapevole di una passata paralisi avvenuta nella passata amministrazione, e vedendo gli screzi tra gli assessori del PDL ha preferito consegnare il testimone ai Lombardiani dell'MPA.

Altra questione è stata la presunta "censura" dei manifesti contro il Sindaco nel giorno di Pasqua!! Il Sindaco afferma che dormiva nel momento in cui i manifesti sono stati celermente rimossi. La rimozione è stata effettuata dall'efficiente servizio dei vigili urbani del comune di Biancavilla.

Questione "Bonanno": è stato revocato perchè non si è presentato nelle ultime giunte! Ed anche perchè lo stesso aveva dichiarato che aspettava disposizioni da qualcuno sulla sua decisione di restare o meno in giunta dopo l'apertura all'MPA. 

Se Lombardo sarà rinviato a giudizio, che succederà con la nuova giunta?!!? Nuovo Ribaltone?!?? Il sindaco non si espone, ma dichiara che in nessun caso questo accadimento intaccherà il paese di Biancavilla.

Infine da sottolineare anche il senso umoristico del Sindaco mostrando un foglio bianco appositamente portato da casa (e voltando anche pagina) per mostrare ciò che l'onorevole D'Asero ha fatto per la sua città!

Questo è tutto!! Spazio alle opinioni dei cittadini...!

22 commenti:

  1. Grazie dei vostri commenti.. ma per favore inserite un nome o un nickname alla fine!! è importante ai fini della identificazione nel caso in cui qualcuno voglia rispondere!! GRAZIE!!

    RispondiElimina
  2. Il sindaco ha detto una cosa grave, che lui ha rotto il giocattolo e l'ha rimontato a sua convenienza, dice che lo ha rotto perche il pdl alle prossime elezioni potrebbe nn essere con lui e quindi si è imbarcato mpa (che ha perso le elezioni). Continua cosi a dimostrare che lo ha fatto solo per mantenere la sua poltrona.. solo che il trucco lo hanno capito tutti, e gli verra difficile, meglio che va a fare altro.. la verità nn penso che sia stata detta..tutti ci aspettavamo chissa che, e invece sono arrivati solo attacchi a dasero, ma che ce frega di dasero, non penso che ieri volevamo sentire le sue opinioni su un deputato regionale. La domanda a cui deve rispondere è semplice, perche oggi governa chi ha perso le elezioni??? questa è democrazia per lui???? Perche ha stracciato i voti di tanti cittadini onesti???? Nell'articolo precendente leggo le osservazioni di claudio, anchio non ci voglio credere, ma se il sindaco non va a dire la verità, i dubbi sorgono

    RispondiElimina
  3. Il sindaco è il piu forte in assoluto

    RispondiElimina
  4. Ale il sindaco nn puo rispondere a nessuna delle domande e tantomeno fare l'operazione verità in quanto l'unica verità sta nel fatto ke lui ha solo eseguito degli ordini ke gli sono stati imposti dai suoi leader perchè suo malgrado non ha capacità decisionali e questo mica lo puo dire pubblicamente anke se cmq tutte le persone che seguono solo un po le vicende politiche a biancavilla sono consapevoli di ciò.Riguardo agli attacchi mossi a terzi c'era da aspettarseli visto ke nessuno ieri sera avrebbe potuto controbattere, e questo purtroppo ha fatto si ke una parte dell'elettorato ke nn segue queste cose e che di conseguenza non sa che cosa è veramente accaduto ha recepito il mess che Glorioso voleva comunicare cioè che ha preferito questa nuova coalizione a quella che precedentemente aveva stipulato con il consenso dei cittadini perchè riteneva fosse la cosa giusta da fare per non paralizzare la comunità, mica poteva dire che aveva tradito il patto elettorale solo per ordini superiori sbattendosene di quello che qualcuno ha definito un "Matrimonio che sarebbe durato nel tempo se il marito non avesse portato l'amante a casa"!

    RispondiElimina
  5. libero cittadino che non voterà mai più a sinistra!!!29 aprile 2011 alle ore 19:31

    Una volta la politica non veniva fatta per uno scopo economico o di potere.....non era una questione di poltrona.... ma era un'ONORE quello che i politicanti come il sindaco glorioso non sanno più cosa sia... poter essere il primo cittadino, rappresentare la propria città,poter avere il privilegio di migliorare l'andamento di un paese, e alla base di tutto c'era il rispetto e la dignità.... valori che ormai sono stati sostituiti dalla voglia di potere..... un vero UOMO dopo aver ribaltato... tradito.... la volontà delle persone che lo hanno scelto per stare li.... dovrebbe non solo dimettersi... ma anche nascondersi.... invece i politici di oggi preferiscono perdere la dignità, mancare di rispetto ai propri elettori pur di non abbandonare la propria poltrona che gli assicura un buon profitto x i prossimi anni.La cosa che mi disgusta più di tutte è il coraggio che hanno di comparire in tv.... cercando ancora una volta di imbambolare i cittadini con dei discorsi privi di senso... privi di spiegazioni e di chiarimenti...... come se i cittadini sono dei cretini che non riescono a distinguere le cose giuste da quelle sbagliate.
    Ma il sindaco che dice di agire x il bene dei cittadini si è chiesto se i cittadini volevano questa situazione??? ha capito che fare il sindaco non significa essere il proprietario del paese.....ma deve sempre tener conto delle persone che ne fanno parte.??... io ringrazio la persona che ha creato questo sito... perchè è l'unico spazio che permette a dei liberi cittadini come me ... di poter esprimere la propria opinione.... essendo stati beffati da un signore che sembrava il portatore della giustizia e dei valori... e che invece si è rivelato un lupo travestito da pecora..... poi caro sindaco sono curioso di sapere cosa farà al rinvio a giudizio dei lombardo..... visto che il suo partito è sempre stato contrario a questo genere di cose!!!

    RispondiElimina
  6. Pensavo certe cose caratterizzassero solo Adrano. Mi dispiace per gli amici biancavillesi vedere invece quanto, anche qui, possa scadere quello che dovrebbe essere il confronto politico. Ex alleati che su vignette di dubbio gusto vengono definiti 'cacatine', presunte operazioni verità che di fatto prendono in giro l'intelligenza dei cittadini e diventano pretesto per attaccare terzi... Spiace vedere come a Biancavilla il clima si stia imbarbarendo.
    Colgo l'occasione per un saluto e per farvi i complimenti per l'iniziativa. Noi ad Adrano abbiamo iniziato qualche tempo fa, ottenendo moltissimi riscontri. Non desistete, siete voi il futuro della vostra città!

    RispondiElimina
  7. Sono un elettor del pdl, sono uno dei pochi che pensa all'interno del partito che oggi si festeggia, perche guardo il bicchiere mezzo pieno, glorioso con noi è stato falso, e quindi è stato meglio interrompere questo matrimonio, ma appena incontro il sindaco gli devo rinfrescare la memoria, a lui che dice che è il sindaco e adesso fa quello che gli piace: "Glorioso ma te lo ricordi quando sei venuto da noi a chiederci i voti??? ma te lo ricordi quando sei venuto da noi a dirci grazie mille, senza di voi non sarei salito????" nn pensavamo che fossi cosi,un buon politico deve rispettare i suoi elettori..... se collodi fosse ancora vivo, magari avrebbe cambiato personaggio per la sua fiaba...

    RispondiElimina
  8. finiamola con la "pappardella" oggi governa chi è uscito sconfitto dalle elezioni, il PDL è uscito ancora più sconfitto,tantochè non è arrivato neppure al balottaggio,eppure ha governato per 3 anni e per riservarsi qualche poltrona ha preferito allearsi con un partito di sinistra, se non è sconfitta questa!siete realisti piuttosto..e ragionate piuttosto che parlare a vanvera

    RispondiElimina
  9. Da semplice cittadino, poco vicino alla politica, penso che negare sfacciatamente l'evidenza sia più vergognoso ancora dell'azione in se! cioè del tradimento da parte del sindaco e di tutto il PD, NON NEI CONFRONTI DEL PDL, MA PRINCIPALMENTE NEI CONFRONTI DEI CITTADINI CHE HANNO VOTATO QUELLA COALIZIONE...
    Quindi, caro vincenzino...le tue opinioni personali non importano a nessuno!! ma importano i fatti!!! cioè che se il PDL ha amministrato x 3 anni insieme al PD è perchè lo hanno voluto i cittadini!!! DI CONSEGUENZA non cercare di nasconderti dietro un filo di paglia o di cercare di offendere l'intelligenza dei cittadini come ha tentato di fare il sig. sindaco in TV!!!!

    RispondiElimina
  10. magari sei troppo piccoletto per capire quello di cui parlo,e quindi non pretendo che tu possa capire un discorso,logico,e frutto di dati reali, e non di opinioni personali, come sostieni tu,e proprio il fatto che non riesci a distinguere i dati dalle opinioni,mi dice tanto..lascia parlare chi al contrario di come hai detto tu non è "poco vicino alla politica" !!

    RispondiElimina
  11. A me sembrerebbe al contrario... eppure l'ho scritto anche in maiuscolo qual'è il punto della situazione!!!
    Nella chiarezza di ciò che ho scritto ti difendi offendendomi e dicendomi che non capisco i discorsi logici ecc.., ma ti ricordo che nei blog prima di capire la logicità dei discorsi, bisogna LEGGERLI... quindi... prima leggi, se poi capisci quello che ho scritto in maiuscolo, rispondi in maniera, appunto, "logica".

    PS."eppure (il PDL) ha governato per 3 anni e per riservarsi qualche poltrona ha preferito allearsi con un partito di sinistra", se questa non è da considerarsi un'opinione ma un "dato reale", è da considerarsi tale anche il fatto che il sig. sindaco ed il PD siano alleati con un partito di destra pur di afferrare la fetta più grande della torta!!! ma no... non credo che questo tu lo possa considerare un "dato reale"...se no saresti coerente, e non è da voi!!!

    RispondiElimina
  12. Il vero e retto fine dell' apos; attività politica è il benessere materiale e spirituale della società, in modo che i diritti e i doveri siano da tutti rispettati e tutelati.
    Karol Wojtyla

    RispondiElimina
  13. Ma dove?? e quando!?!? forse voleva dire che DOVREBBE essere così, ma non lo è!!

    RispondiElimina
  14. Caro PEPPE P,lasciando perdere le tue inutili considerazione, mi soffermo giusto 1 minuto sulla frase di chiusura del tuo ultimo post "NON è DA VOI" o mi dai del voi, oppure sei fuori strada, siccome non siamo più nell'epoca in cui si da del voi alla gente, allora deduco la seconda, e deduco che hai usato la frase, non è da voi come dire "non è da voi del PD,o non è da voi di sinistra" o qualcosa del genere, beh mi dispiace deluderti ma sono del PDL,ma di quella parte che non ha votato di certo glorioso, ma il sindaco candidato del pdl, di quella parte che glorioso non lo voleva neppure, di quella parte che solo pensare di allearsi con un partito di sinistra,avrebbe avuto il vomito, quella parte che la coalizione non l'ha mai voluta..quella parte che 3 anni fa diceva "non alleatevi col pd per avere qualche manciata di pasta,massimo tra 3 anni, verrete buttati fuori a calci in c..,e così è stato" quindi ora non si piange sul latte versato, gli errori si pagano, e il pdl l'ha pagato 3 anni dopo averlo commesso!!

    RispondiElimina
  15. cittadino che ha voglia di cambiare9 maggio 2011 alle ore 22:15

    Guardando gli ultimi consigli comunali, gli spazi autogestiti e le trasmissioni della tv locale, si nota che si è inaugurata “la sagra delle bugie, delle mancate verità e dell’incoerenza” .
    Iniziamo facendo un brevissimo riassunto del consiglio comunale il sindaco inizia riepilogando cosa è avvenuto 3 anni fa dicendo che vi erano tre candidati a sindaco corretto subito dalla aula perché i candidati erano 4 nel contempo il consigliere Giuffrida si lancia in una battuta di cattivo gusto dicendo(chiddu nan cuntava) subito dopo dichiara che l’accordo non era con il pdl ma con le liste civiche, che il ribaltone chiamato da lui apertura è avvenuto per evitare momenti di paralisi e che i cittadini non hanno votato la coalizione ma la sua persona e conclude dicendo di aver trovato l’accordo con l mpa su un programma. Seguito da vari interventi del suo partito che hanno ripreso in tutte le salse quando già detto dal sindaco. Andiamo ora alle affermazioni e delle domande dei consiglieri del pdl, a turno i consiglieri hanno chiesto quando ci sia stata paralisi nella giunta dovuta al pdl, intervento al cui il sindaco non ha mai risposta ne in quella seduta di consiglio ne successivamente ha sempre solo detto che vi è stato paralisi, ora mi chiedo io un sindaco che chiama un programma operazione verità e dichiara di voler mettere a conoscenza dei suo atti i cittadini non dovrebbe dare maggiori spiegazioni e portare i fatti a sostegno delle sue dichiarazioni!? Altra domanda posta al sindaco che non ha ricevuto risposta è stata il perché il sindaco fosse andato nella segreteria di Firrarello e di D’asero noti esponenti del pdl ed ha nominato assessori del pdl, se riteneva di non avere un accordo con il pdl, e gli è stato ricordata la brochure elettorale dell mpa in cui vi era scritto pdl-pd vergogna elettorale al contempo pappalardo gridando con un sorriso orgoglioso dice “lo penso ancora pd ed pdl vergogna” a questo punto vengono lette alcune dichiarazioni di pappalardo contro il sindaco e contro alcuni atti portati a termine o da portare a termine e come agirà; da bravo oratore il consigliere risponde ma sinceramente non capito il senso del suo intervento in cui veniva detto una cosa per poi subito dopo contraddirsi, come ricorda un consigliere del pdl si può essere dei bravi oratori ma quando non si hanno i fatti dalla propria parte è tutto inutile. ultima domanda non risposta su quale programma si fondava questa nuova alleanza.

    RispondiElimina
  16. cittadino che ha voglia di cambiare9 maggio 2011 alle ore 22:17

    Passiamo al secondo giorno di consiglio con odg i manifesti comparsi il giorno di pasqua , consiglio che inizia con il consigliere giuffrida (lo stesso che il giorno prima aveva offeso un candidato sindaco) che legge un documento di solidarietà nei confronti del sindaco per le offese ricevute e le intimidazioni, (quali siano poi queste intimidazioni non si è ancora capito) documento in cui tra l’altro comparivo degli aggettivi dispregiativi schiocchi e stupidi tagliati a penna e sostituiti, ci troviamo nel classico caso di chi predica bene e raziona male, dopo la lettura del documento si apre la discussione i consigliere del pd sostengono che i manifesti sono stati rimossi perché non autorizzati ed imbrattavano il paese e rimproverano la tempistica . a queste dichiarazioni replicano prontamente i consiglieri del pdl dichiarando che gli aggettivi non toccavano la persona bensì la carica che gli aggettivi usati hanno il suo perché dichiarando che il sindaco è ribaltonista perché ha cambiato la maggioranza, incoerente perché ha detto che avrebbe governato con il pdl e poi ha fatto tutt’altro, inaffidabile perché ha tradito i cittadini andando contro la loro volontà , inoltre non imbrattavano il paese perché affissi su altri manifesti di un componente del pd, inoltre i manifesti affissi non autorizzati sono parecchi ma quelli rimossi sono solo quelli che vanno contro il sindaco trovandoci ad avere una legalità a intermittenza, era un intervento così urgente togliere i manifesti che erano stati finiti di affiggere alle 6.30 e finiti di rimuovere alle 10? il consiglio si chiude con gli animi infuocati , e si assiste ad un abuso da parte del presidente del consiglio che toglie la parola al consigliere amato.

    RispondiElimina
  17. cittadino che ha voglia di cambiare9 maggio 2011 alle ore 22:21

    Adesso passiamo alle varie inesattezze dello spazio autogestito del pd che chiunque abbia una visione oggettiva dei fatti può facilmente notare.
    Iniziamo con le affermazioni di Furnari, che inizia dicendo che il sindaco è stato onesto leale è avuto un senso di responsabilità nei confronti dei cittadini ma come si può definire con questi aggettivi un sindaco che ha tradito le scelte dei cittadini e l’accordo fatto con il pdl? Dove sta l’onestà e la lealtà?
    Subito dopo dichiara che il pdl è stato costretto ad allearsi con il pd ed è stato proprio il pdl a rivolgersi al pd, sentendo le dichiarazioni del pdl accettate dallo stesso pastanella è stato il sindaco e pastanella ad andare a bronte nella sede di firarrello e a bincavilla nella sede dell’ex forza italia perché per dichiarazione degli stessi volevano vincere facile, quindi chi è stato a cercare chi? Inoltre dichiara che lui non era d’accordo a questa alleanza e allora perché lo dichiara solo dopo 3 anni e perché una figura di importanza come la sua l’ha accettata senza dire niente?
    Dopo è il turno di Merlo
    Che dichiara che se il pdl avrebbe avuto maggior apertura all’mpa si arriva ad una accordo , aggiungo io che è stato una fortuna perchè avremmo avuto un amministrazione pd-pdl-mpa con 19 consigliere in maggioranza facendo cadere le regole su cui si basa la democrazia. Dopo dichiara che il pdl non era in grado di garantire l’alleanza alla prossima tornata elettorale ne il pd avrebbe voluto. Ora mi sorge un dubbio ma la rottura è stata per evitare la paralisi o per garantirsi per altri cinque anno le poltrone ?
    Riprende la parola Furnari
    Dicendo che il pdl è diventato alleato dopo l’elezioni , ma prima non aveva dichiarato il contrario? E che il sindaco era stato generoso ad dare 3 assessori e un vice presidente ad una componente cha vantava 6 consigliere , allora perché ne sono stati dati 3 all mpa con soli 3 consigliere se tre anni fa è stato generoso oggi gliela regalati.

    RispondiElimina
  18. cittadino che ha voglia di cambiare9 maggio 2011 alle ore 22:23

    Cantarella nel ruolo di moderatore ricorda che il pd ha 7 consiglieri comunali e 4 assessori , dimentica di dire che hanno anche un presidente del consiglio e in realtà sono 8 i consiglieri , o forse c’è qualcosa che non sappiamo noi cittadini e all’interno del pd non vanno così d’amore e d’accordo inoltre se si riprendono le affermazione di Furnari sulla generosità del sindaco si nota che il pd aveva un assessore in più con un solo consigliere di differenza oltre a vantare il sindaco, quindi 5 ottavi della giunta erano di stampo pd , e solo 3 ottavi pdl , dove sta tutta questa generosità?
    Dopo passa ad elencare alcuni atti fatti e da fare con battuta interviene furnari e vi riporto le parole esatte “tu vuoi riempire il foglio bianco mostrato dal sindaco?” ma quel foglio bianco non erano gli atti fatti da d’asero facendo 2+2 c’entra per caso lui con tutti questi atti?
    Prende la parola Merlo elencando alcuni atti fatti dal amministrazione e dando merito al pd, ma se il pd non avesse avuto l’appoggio del pdl come li avrebbe portato a fine , diamo a cesare quel che è di cesare , se fino ad oggi la macchina amministrativa è funzionata è merito del pdl , che inoltre ha lasciato tanti atti in sospeso permettendo a questa amministrazione di campare di rendita per i prossimi 2 anni , e conclude dicendo che determinate cose non le decide il sindaco ma il partito , ma allora non è stato il sindaco a buttare fuori il pdl ? chi dei due mente?
    A questo punto prende la parola furnari e dice dobbiamo evitare che negli ultimi sei mesi venivamo accoltellati alle spalle come cantarella è successo e potrà risuccedere , una domanda mi sorge spontanea il pd ha paura di essere accoltellato del pdl e fa entrare nell’amministrazione coloro che già l’hanno fatto una volta, e poi prende sempre più forma l’ipotesi che il ribaltone non è avvenuto per il bene del paese ma semplicemente per il proprio rendiconto personale.
    In chiusura cantarella dichiara che è in corso una verifica interna nel partito , dichiarazione confermata anche da furnari aggiunge che l’attuale consiglio comunale è composta da persone dequalificate che offendono personalmente, ma l’aggettivo dequalificato è un complimento ? non è per caso un offesa per coloro che sono stati scelti dai cittadini, così dicendo non si va contro la volontà dei cittadini? Si accusano gli altri di offendere quando si è i primi a farlo?
    Spero che qualcuno avrà la buona volontà di leggere questo commento e magari di esporre le proprie idee a tal proposito
    Un cittadino che ha voglia di cambiare.

    RispondiElimina
  19. mi congratulo con l'ideatore/gli ideatori del blog....ma mi chiedo...se non ci fosse stato il famoso RIBALTONE cosa sarebbe successo???ci sarebbe stato questo Bellissimo blog o tutto taceva???? l'incoerenza è stata da ENTRAMBI LE PARTI...finchè si PRANZAVA/CENAVA INSIEME tutto era BELLO, LECITO, DIVERTENTE e tutti erano con la PANCIA PIENA....e poi???? cmq il mio commento va inteso solo come PICCOLO SPRONO AI GIOVANI DI BIANCAVILLA DI QUALSIASI COLORE POLITICO...(chi non ne ha può usare l'evidenziatore!!!!!) by bye bye

    RispondiElimina
  20. Ecco xkè l'ospedale di Biancavilla è tanto propagandato in tv dal commissario ASP Sirna (uomo di Lombardo), e vogliono chiudere il punto nascita di Paternò: il vostro sindaco è un ribaltonista come il nostro caro Governatore ed ha fatto entrare l'MPA in Giunta.

    Altro che tagli agli spreki sulla Sanità regionale (dove Lombardo ha molti interessi), qui è in atto una guerra politica tra Lombardo e il PDL.

    L'ospedale di Paternò è uno dei più efficienti della provincia, e la verità è una sola, che siccome la città ha un sindaco del PDL, Lombardo vi fa chiudere il punto nascita e danneggia le puerpere paternesi per farle partorire a Catania o a Biancavilla, distanti 20 e 14 km, mettendo in pericolo la loro sicurezza.

    Vergogna, questo è il classico esempio di politica irresponsabile che si fa oggi, in cui per le diatribe tra partiti ci rimettono i cittadini.

    RispondiElimina