Visualizzazioni totali

venerdì 8 giugno 2012

BIANCAVILLA, A “SCUOLA” DI SPRECHI!!!


“No allo spreco di denaro pubblico per la costruzione di una scuola. Biancavilla non ha bisogno di un ulteriore indebitamento.” Così Salvo Lavenia, presidente della locale sezione del movimento Giovane Italia, che dice la sua sul bilancio di previsione 2012 del comune. “Spendere 2,5 milioni di euro in un momento di crisi – spiega Lavenia – e far pagare il debito a tutti i cittadini è una decisione scellerata.
C’è di più: nel paese negli ultimi anni le nascite sono diminuite. Le strutture scolastiche già esistenti sono sufficienti a coprire l’attuale fabbisogno. La nostra proposta è di ridurre di circa il 50% l’indebitamento previsto realizzando soltanto quelle opere strettamente necessarie per lo sviluppo socio-economico della città: circonvallazione sud e centro polisportivo”.
Per Giovane Italia non è chiaro poi l’obiettivo dell’amministrazione. “Qual è la necessità di realizzare una struttura scolastica? C’è un ‘interesse’ particolare dietro questa operazione?” Giovane Italia sulla vicenda chiede la massima trasparenza. “Il sindaco – conclude Lavenia – spieghi ai cittadini l’effettiva utilità di realizzare la scuola e i criteri adottati per la scelta del terreno su cui dovrà sorgere”.

1 commento:

  1. salvooooooooo
    http://www.comuni-italiani.it/087/008/statistiche/classifiche.html
    almeno se citi le statistiche studiale. nn per fare polemica ma siamo al 198° posto su 8000 comuni, direi che di bambini ne sforniamo parecchi.
    il problema forse è che invece che per la scuola si dovrebbero creare asili!
    nel senso sono lo stesso soldi spesi male, visto che servirebbe tanto altro al comune,ma dire che negli ultimi anni le nascite sono diminuite mi sembra un pochino fazioso....diciamo no agli sprechi ma orientiamo l'amministrazione su studi seri di settore per dare risposte concrete!

    RispondiElimina