Visualizzazioni totali

venerdì 8 giugno 2012

TAGLIO ALLE INDENNITA' ; BLUFF ELETTORALE



Il Pdl di Biancavilla accoglie con estrema soddisfazione la decisione degli assessori  di tagliare le loro indennità. Al tempo stesso invita il sindaco Glorioso a proseguire sulla strada del rigore, chiedendosi se non sia necessario procedere a una ‘sforbiciata’ anche alla sua indennità (3600 euro mensili), a quella del suo addetto stampa (2960 euro mensili) – ricordiamo in proposito che Biancavilla detiene il record nella retribuzione di tale figura in tutta la provincia - e a quella dei lauti incarichi professionali. Ci chiediamo inoltre, se in ‘un momento particolarmente difficile per tutti, in cui le Istituzioni devono dare l’esempio’ (parole dello stesso Glorioso), il Sindaco non debba porre maggiore attenzione alla problematica del gettone di presenza, argomento su cui stranamente non proferisce verbo. Non vorremmo che tale silenzio sia volto a non indispettire consiglieri del suo stesso partito, che continuano a distinguersi per esosi accumuli di gettoni e scarso contributo alla cittadinanza, come si può notare negli ultimi rendiconti , che attestano somme superiori ai 1000 euro mensili per due consiglieri del Pd. E’ chiaro quindi come tale decisione sia un vero e proprio bluff elettorale, in quanto la diminuzione del solo 10% di tali spese da noi indicate, consentirebbe risparmi di gran lunga maggiori  per la cittadinanza, che non impiegherà molto tempo a smascherare l’inganno. 

3 commenti:

  1. Attendiamo risposte......

    RispondiElimina
  2. Sarei curioso di sapere chi sono questi due consiglieri del PD, e cosa hanno prodotto data la loro "COSTANZA" e grande "IMPEGNO" durate le commissioni....Sarei profondamente riconoscente al nostro addetto stampa se magari può chiarire i nostri dubbi e quelli dei cittadini che ne sono a conoscenza o che ne verranno a conoscenza dopo la lettura del testo. Volendo essere meno selettivo chiederei anche cosa ha prodotto il nostro consiglio, in relazione all'oneroso costo per il proprio mantenimento.

    RispondiElimina
  3. cittadino che ha voglia di cambiare9 giugno 2012 alle ore 19:35

    ma per caso uno dei due consiglieri del pd si è contraddistinto per i suoi modi impeccabili di fare (da osteria)? è uno di coloro che fumano all'ingresso dell'aula consiliare durante il consiglio? è colui che prende la parola per chiedere 5 minuti di sospensione per poi nn presentarsi più? ex di rifondazione comunista già assessore di Manna? e che grazie al suo operato di assessore è sempre super votato? se risponde alla descrizione mi sa ke ho capito di chi si tratta.

    RispondiElimina