Visualizzazioni totali

martedì 5 luglio 2011

QUESTA SI CHE E' TRASPARENZA !!!

"...La coalizione che sostiene la mia candidatura  a Sindaco riunisce le anime storiche del centrosinistra e di quella cattolica. Il quadro politico risulta ulteriormente semplificato dalla costituzione
del Partito Democratico, che ha già rappresentato e  realizzato un efficace processo di sintesi.  Le
ragioni della nostra unità  risiedono nella condivisione unanime di alcuni  valori fondanti
dell’azione politica amministrativa:  
1) Trasparenza amministrativa;
2)  ...bla bla bla...."

Questo che avete appena letto è un estratto del programma del Sindaco Glorioso.

PROGRAMMA GLORIOSO: http://www.comune.biancavilla.ct-egov.it/imghome/programmaglorioso.pdf

Ma volevo concentrarmi sul primo punto, la "trasparenza amministrativa". Di solito ai primi posti viene sempre indicato il valore principale, il valore fondamentale, il principio cardine di qualsiasi programma politico. E quando il primo punto non viene rispettato, allora ciò vuol dire che il resto dei punti non deve essere nemmeno considerato, in quanto se non si rispetta il primo non ha senso rispettare gli altri a seguire.

Dando un'occhiata all'albo pretorio comunale, viene fuori una delibera per un contributo dato ad un'associazione sportiva. Un gesto da parte del Sindaco veramente nobile, in quanto lo sport deve essere tutelato, promosso, incoraggiato, per cercare di promuovere lo sport come mezzo di coesione sociale, come mezzo di lotta al fumo e all'alcool e come mezzo di tutela del benessere psicofisico della persona tutelato dal nostro codice civile.
La cosa strana però è che nella delibera manca l'importo. In pratica vi sono solo tre zeri per indicare le "migliaia" di euro, ma manca l'importo reale.

VEDI QUI: http://82.185.202.21/albopretorio/albopretorio/Main.do?MVPG=AmvAlboDettaglio&id=1536









Allora escludendo un errore, (in quanto non penso che una persona che scrive una delibera dimentica solo 
determinate cifre, semmai si dimentica di tutto l'importo), pensiamo che possa essere stato omesso di proposito. Oppure, versione più ovvia, crediamo che si vuol far passare il concetto di "trasparenza" al punto da rendere "trasparente" anche l'importo; ma così trasparente che neanche si vede.

10 commenti:

  1. Ok, secondo me siete un po duri. avranno sbagliato!! :)

    Prima che la pagina finisse l'importo è stato "rinNEGATO" 3 volte.

    RispondiElimina
  2. carissimo gestore del blog, ma secondo te era mai possibile che ti facevano vedere l'importo del finanziamento?? i cittadini certe cose nn le devono sapere.

    RispondiElimina
  3. cittadino che ha voglia di cambiare5 luglio 2011 alle ore 12:07

    secondo me qualcuno ritenendo l'importo eccessivo ha deciso di nasconderlo. ancora una volta l'amministrazione dimostra di predicare bene e razionare male. COMPLIMENTI PA SPITTIZZA

    RispondiElimina
  4. nonostante la vostra evidente parzialità (mi pare che attaccate sempre da un lato) vi ringrazio per queste magagne che portate alla luce...e se fanno inciuci su queste semplici cose, immagino cosa fanno su altre più importanti..complimenti all'amministrazione

    RispondiElimina
  5. ma siete ridicoli... ma possibile che non avete altri argomenti? è chiaro che si è trattato di un errore materiale di qualche funzionario che, probabilmente, avrà trasmesso la bozza della delibera. lo capirebbe chiunque che si tratta di questo. e poi sono andata sul sito del comune e ho visto che l'importo c'è, vuol dire che è stato rivisto dal funzionario con il testo che è passato approvato dalla giunta... ma poi non avete bonanno come vostro "leader" e allora perchè non chiedete a lui se qualche volta questo può capitare.... a me di questa amministrazione non mi interessa, però proprio chi dovrebbe fare un modo diverso della politica per avvicinare i giovani alla fine si utilizzano sempre i vecchi sistemi: fare polemica su tutto. Abbiamo bisogno di una forza di giovani nuova. Voi volete rappresentare questo o uno strascico del passato?

    RispondiElimina
  6. Caro S.G, questo è il nick che ti ho assegnato, per far capire che mi riferisco a te...visto che nn hai utilizzato nessun nickname scelgo due parole dell'alfabeto qualsiasi... Parto da una tua considerazione :1''a me di questa amministrazione non mi interessa''.... Vedi cio che scrivi è cio di piu sbagliato possa esserci, è dovere civico di tutti i cittadini interessarsi di cio che fanno i nostri amministratori nell'eserciozio delle funzioni che il popolo gli ha attribuito... La logica che nn mi interessa cio che fanno gli amministratori, ma interessa invece molto puntare l'attenzione su chi invece si interessa della propria citta proprio non la capisco.. hai ragione è veramente ridicolo tutto cio, (nn certo chi in un sistema democratico dice la sua e esprime un parere su chi governa), ma certo tu che parti da certi pseudo presupposti puoi nn capire.. eh vabe.. 2''argomenti'': mi pare che gli argomenti trattati in questo blog sono veramente tanti, quindi ti invito a leggerli ma sono sicur che tu lo hai fatto molto attentamente.. 3''errore di qualche funzionario'', beh io nn so, nn ho le competenze ne conoscenze per dire che sia un errore di un funzionario o di qualcun altro, ma tanto sta che entrambi convergiamo sul fatto che sia un errore, allora vuol dire che questo blog funziona a far correggere gli errori della politica o della burocrazia, quindi grandi ragazzi continuate cosi.. sicuramente avete centrato un grosso obiettivo!!!!

    RispondiElimina
  7. Egregio sign anonimo mascherato,

    in qualità di amministratore del Blog le volevo rispondere in maniera molto semplice. Prima cosa, Lei dichiara che non le interessa nulla dell'amministrazione, ma sembra quasi che sia stato attaccato lei piuttosto che l'amministrazione comunale. (fa per caso parte dell'amministrazione?) Lasciamo stare questo che non è importante.

    seconda cosa. L'errore non lo abbiamo mai escluso. Noi diamo degli spunti ai nostri cittadini, ed il dibattito viene creato. Qua la polemica la sta creando lei.

    terza cosa. Noi di BiancavillAttiva non abbiamo leader politici. Il blog mette in evidenza le cose che non vanno per cercare di migliorare insieme e cancellare anche qualche brutto vizietto all'interno della politica biancavillese.

    ultima cosa. I giovani finalmente si stanno affacciando alla politica, partecipano, sono diventati dei cittadini attivi, denunciano ciò che non va, si mettono contro le tirannie e vogliono essere protagonisti del proprio futuro.. quindi escludo a priori che rappresentiamo uno strascico del passato. Noi siamo il futuro.

    RispondiElimina
  8. NOI DOBBIAMO ESSERE ANCHE IL PRESENTE CARO SALVO.

    RispondiElimina
  9. salve, signor amministratore del blog, visto che non avete nessun leader perche non scrivete anche i viaggi gratuiti per gli amici? ( della vecchia amministrazione ? ) ah scusami dimenticavo che il vostro blog e nato dopo la cessata attività del vostro presunto leader.colgo l'occasione per porgervi i miei cordiali saluti.

    RispondiElimina
  10. Io sono Salvo Lavenia, amministratore del Blog, vice-presidente e project manager dell'associazione che organizza e gestisce i viaggi, lei invece chi è??

    Inoltre le volevo chiarire un po le idee, in quanto i "viaggi gratuiti" che lei cita non sono poi così gratuiti visto che "spendo" ore e ore del mio tempo libero per la redazione di progetti finanziati con fondi comunitari. Oltre a ciò, ho creato personalmente un network di partner a livello europeo, non soltanto con partner privati ma anche con enti pubblici (visto che all'estero le amministrazioni sono disponibili a farlo). Quindi i viaggi gratuiti che lei cita sono frutto di un intenso lavoro intellettuale ed organizzativo. Ovviamente a beneficiarne sono gli associati, nonchè amici. La nostra associazione è privata e non necessita di fare manifesti o bandi pubblici per la selezione dei partecipanti. Se lei magari ha intenzione di partecipare ad uno degli scambi culturali/giovanili da me organizzati la invito ad effettuare il tesseramento TOTALMENTE gratuito con la nostra associazione.
    Colgo l'occasione per porgerle i miei più cordiali saluti.

    RispondiElimina