Visualizzazioni totali

martedì 5 luglio 2011

DELIBERA CORRETTA!!! MA...

Grazie a BiancavillAttiva, da un po di tempo presente nel dibattito della vita politica del nostro paese, qualche funzionario ha corretto l'errore della delibera riguardo un contributo per una manifestazione sportiva. 
Nella delibera, di cui si può far riferimento all'articolo precedentemente pubblicato, mancavano gli importi (omessi per ben tre volte) che erano stati concessi per il patrocinio della manifestazione.

Oggi apprendiamo con felicità che la delibera è stata pubblicata (quasi)correttamente. Solo che adesso sorgono dei dubbi.
In primo luogo la delibera non è stata semplicemente pubblicata senza omettere degli importi, ma corretta. Per giunta viene corretta "a mano". La cosa strana è che inizialmente vi erano solo i tre zeri delle migliaia finali, mentre ora vengono anche corretti quelli. Infatti la cifra è di 4.500€, mentre prima erano segnate le solo migliaia " .000,00".


Magari sarà stato un errore, questo non lo escludiamo, però adesso noi ci chiediamo: ma è possibile andare a correggere una delibera a penna, dopo la pubblicazione, mettendo l'importo che si vuole senza andare contro nessun regolamento, legge o procedura stabilita?? 
Ma l’importo dei tre zeri finali è stato corretto con un 5 a penna dopo l’approvazione? O era falsa quella pubblicata precedentemente?
Se tutte le delibere possono essere corrette dopo che sono state firmate, allora lascio alla vostra immaginazione cosa si potrebbe fare con tale situazione.

Il Sindaco nell'ultimo consiglio comunale ha affermato riguardo a codesto Blog: "iddu parra e iddu si senti", però constatiamo con gioia che anche i funzionari leggono il nostro Blog, che ancora una volta si è rivelato utilissimo.

11 commenti:

  1. Fino a quando c'è una sola persona che lo segue, il blog ha motivo di esistere e continuare le sue pubblicazioni. Io vi seguo. E pure gli inquilini di Palazzo. Però, loro, devono fare sempre i preziosi. Finti snob, ossessionati da ogni nota critica e dalle virgole fuori posto. Proseguite su questa strada: continuate a rompere... il perbenismo di "lor signori" e a solleticare la loro spiccata permalosità. Senza mai rinunciare alle vostre idee e al vostro personale punto di vista. Prendere posizioni nette e schierarsi contro furberie, privilegi di casta, mancata trasparenza, condotte politiche ed istituzionali antietiche, a Biancavilla, diventa, al di là del classico bipolarismo di idee, un fatto di civiltà.

    VITTORIO FIORENZA

    RispondiElimina
  2. Assurdo....da denuncia!!!!

    RispondiElimina
  3. Ieri anche al bar, il caffè era segnato 0.70 cent ma sopra vi era una correzione a mano che segnava 0.80 cent! Ma che ingiustizia. Cioè inizialmente la cifra recitava un "70" finale mentre con la correzione è segnato con un "80" finale. Ora ciò che mi chiedo è: la ConfConsumatori ha deliberato tale aumento di prezzo che di certo comporterà un notevole esborso per le povere tasche dei consumatori?
    Mah...ormai la politica si è ridotto a ciò! Sindacare pure un "probabile" (??) errore. Perchè non si pensa a presentare un programma serio di pianificazione politica anzichè limitarsi a commentare gli errori altrui? Ai voi l'ardua sentenza.
    Andrea

    RispondiElimina
  4. Carissimo Andrea,

    Fare l'esempio del caffè non è tanto azzeccato, in quanto i bar non sono "enti pubblici" ma enti privati.. i bar non hanno delle procedure da seguire su come fare il listino prezzi (a penna o in digitale. Caffè non ne bevo, per questo mi mantengo sempre calmo e quindi non so se è aumentato.. :D Mi faresti anche un favore se ti informassi, così lo denunciamo sul Blog.
    Cosa diversa comunque è un'amministrazione pubblica, che deve seguire determinate procedure anche per pulire un tavolino. e qui non si può sbagliare. soprattutto se in questo modo.
    concludo dicendo che la seria programmazione politica magari già è stata presentata da qualcun'altro e da noi condivisa, ma purtroppo BOCCIATA dall'amministrazione, quindi ecco l'ardua sentenza.

    RispondiElimina
  5. Ma scusare un po... ma il popolo ha gia deciso chi deve amministrare e chi deve essere amministrato sulla base di un programma, guarda che ora dobbiamo amministrare noi... ah gia vero la volonta popolare è stata sovvertita.. dobbiamo ugualmente amministrare e controllare...haha.. elettore PDL!!!

    RispondiElimina
  6. Il programma gia c'è basta rispettarlo, e mi pare che al primo punto c'è la trasparenza amministrativa..carissimo andrea, certo a te che difendi l'indifendibile, puo sembrarti quello che è successo, una roba da 70centesimi.. per noi è la cultura di nascondere tutto, di farsi i cazzi propri senza tenere conto di quello che puo pensare la citta, perche tanto non hanno diritto di sapere cio che succede nel comune.. mi fai pena, per la gente come te non si cambia davvero

    RispondiElimina
  7. L'esempio del caffè è di certo un modo per ironizzare l'accaduto, visto che di certo, di illegittimità si tratta. Il mio non era un difendere la maggioranza per ciò che ha fatto, che come già detto sia da te sia da me ora, è illegittimo. Ma semplicemente la voce dei cittadini sinceramente stanchi di sentire solo critiche da ambo le parti. Stanchi di una politica basata sull'antigloriosmo&Co da un lato, e stanchi delle uscite poco culturali, vedi l'esempio il blog Biancavillattiva "iddu parra e iddu si senti", che sindaco e amministrazione utilizzano in propria difesa. In poche parole io, così come i cittadini tutti credo, chiediamo: ma i fatti quando?? Di critiche e parole scusate il termine ne abbiamo le pa**e piene...
    Andrea

    RispondiElimina
  8. caro andrea... MA CHE STAI A DIII????? queste non sono critiche fatte tanto per poter attaccare l'amministrazione... ma sono dei fatti gravissimi accaduti all'interno del palazzo comunale.... queste sono cose dove dovrebbe scattare la denuncia... dove i cittadini dovrebbero davvero avere le p--- piene come dici tu... e se non fosse esistito questo blog... e le persone che lo gestiscono ... nessuno sarebbe venuto a conoscenza d tali fatti.... come chiami tutto ciò??? parole??? ... a casa mia sono fatti.... poi sta a noi cari elettori nn votare più un'amministrazione cosi indecente... solo perchè il sindico è parente... amico... o ci fa arrivare la disoccupazione..... i fatti devono stare alla base... e la base d tutto ciò siamo noi elettori... io da semplice fans di questo blog...posso dire che mi fa piacere sapere che c'e gente sopratutto ragazzi che in questo paese si occupano di politica.... loro dicono che questo blog iddu parra e iddu si senti... ma sai ... secondo me il primo loro pensiero la mattina e quello di guardare il blog e l'ultimo della sera anche.... e sono sicuro che staranno molto più attenti a fare certe ca.... poi mi chiedo una cosa... caro andrea.... tu dici d critiche e parole ne avete le p... piene... ma tu dietro le quinte ... a parlare cosa c stai a fare..??? sarebbe giusto che scendi in campo anche tu.... sai nn bisogna per forza essere un politico per poter migliorare la nostra realtà... c vuole solo volontà.... putroppo la maggior parte delle persone sanno solo dire... di esser stufi delle parole... ma nn hanno il coraggio d mettersi in prima linea nel cercar d cambiare le cose!!!!

    RispondiElimina
  9. tra il 4 e il 5 c'è ancora spazio per metterci uno zero.... stiamo attenti, tra qualche giorno, col passare del tempo, potrebbero fare 40 500 e nemmeno ve ne accorgete :-) :-) ma dv siamo arrivati.. mah meglio che ci ridiamo su, per non piangere!!!

    RispondiElimina
  10. questi sono i motivi per cui i giovani di oggi hanno un idea sbagliata della politica:
    Ribaltoni, poca trasparenza nei lavori svolti, approfittarne della poltrona, badare a propri interessi, non rispettare la volontà degli elettori...
    grazie a questa amministrazione che si è impegnata a dare il meglio di se per cambiare la definizione del termine POLITICA invito a tutti i giovani (prossimi rappresentanti dei nostri figli) a riflettere e non pensare che la politica sia solo questo.
    G.I.

    RispondiElimina
  11. Nell'attesa che la POLITICA non sia solo questo (se ho ben compreso, ribaltoni ecc...), non mi sembra così distante dall'idea di purezza della politica la pratica del controllo degli atti pubblici emessi da una qualsivoglia amministrazione. E' dovere di ogni cittadino porsi dubbi e controllare (attraverso l'informazione magari, il canale più immediato ai più, se non fosse che essa è spesso appiattita per convenienza sulle amministrazioni di ogni colore). Pertanto giudico lodevole l'iniziative (anzi le iniziative) svolte da questo blog che per ovvie ragioni ha interesse a autoinvestirsi del ruolo non ufficiale di OPPOSIZIONE politica. Nelle sedi opportune (consiglio o parlamento che sia) circola, si sa, il batterio killer dello scilipotismo, ma se un uomo o dei giovani (il nostro futuro per usare una bolsa ed abusata espressione dei politicanti) decidono di controllare atti ufficiali di una qualsiasi amministrazione, forse che sono da condannare a priori? In ultimo: se entro al bar con una carta da 10 euro (visti i tempi sarebbe pure una fortuna) e scopro che il gestore mi cambia i prezzi esposti all'ultimo momento e sotto gli occhi, è quasi sicuro che io mi beccherò una brutta figura, ma sarebbe anche altrettanto logico che in quel bar io non metta più piede, ma avviene sempre così? E per restare nell'ovvio... a voi l'ardua sentenza.
    SERGIO ATANASIO

    RispondiElimina