Visualizzazioni totali

lunedì 10 settembre 2012

Alla crescita…noi crediamo”, presentato questa mattina a Biancavilla il progetto per facilitare i giovani nell’inserimento nel mondo del lavoro.


Facilitare l’accesso dei giovani al mondo del lavoro e consigliarli nelle scelte che determineranno il loro futuro lavorativo. Sono questi i principali obiettivi del progetto “Alla crescita…noi crediamo”, finanziato dall’Agenzia nazionale per i giovani, presentato dalla Pro Loco di Biancavilla questa mattina in conferenza stampa.
“Alla crescita…noi crediamo” coinvolgerà 50 tra studenti universitari e giovani laureati facendoli incontrare con i responsabili delle Politiche giovanili dei vari Enti locali e con i responsabili delle risorse umane di numerose aziende. Saranno effettuati corsi che approfondiranno le tematiche più rilevanti concernenti il mondo del lavoro, simulazioni di colloqui di lavoro, test psicoattitudinali in grado di determinare per quale tipo di settore lavorativo si è maggiormente predisposti, e saranno curati tutti quegli aspetti in grado di facilitare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.
Soddisfazione per l’avvio del progetto “Alla crescita…noi crediamo” è espressa da Giulia Galizia, presidente della Pro Loco di Biancavilla, che sottolinea “l’importanza di un progetto in grado di mettere al centro dell’attenzione delle Istituzioni e delle aziende i giovani biancavillesi nella priorità dell’accesso al mondo del lavoro.”.
Gli appuntamenti di “Alla crescita...noi ci crediamo” si terranno dal 27 al 29 settembre presso Villa delle Favare. Gli studenti universitari e i giovani universitari che intendono partecipare al progetto devono preventivamente inviare il proprio curriculum vitae all’email prolocobiancavilla@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento