Visualizzazioni totali

sabato 21 aprile 2012

GIOVANE ITALIA BIANCAVILLA lancia alcune proposte per la città. Presentato al Sindaco dopo un incontro un documento programmatico

In data 4 aprile una delegazione della Giovane Italia Biancavilla si è incontrata con il sindaco per lanciare alcune proposte per biancavilla , a seguire il documento programmatico proposto al sindaco.


   
 Al Sindaco del Comune di Biancavilla

Oggetto: Documento di proposta Politica.
La Giovane Italia di Biancavilla, coerentemente con le proposte già lanciate in provincia di Catania, intende confrontarsi anche a Biancavilla con l’attuale Amministrazione, su alcuni punti programmatici del movimento giovanile del PDL che riguardano l’intera città ma particolarmente le giovani generazioni.
La ‘’nostra’’ Città necessita assolutamente di spazi di aggregazione per i giovani, spazi in cui i ragazzi possano crescere e formarsi in modo sano e lontano da tutte le degenerazioni che la strada (alternativa alla mancanza di strutture) incentiva. 
L’attuale carenza di strutture è per noi, quindi, anche un problema sociale. Pertanto, chiediamo che nel Bilancio di previsione 2012 si reinserisca la previsione di una spesa per un Centro Polisportivo, al fine di poter completare l’intera opera come era stata immaginata in passato, attenzionando non solo il campo da calcio(con la ristrutturazione degli spogliatoi, tribune e manto erboso), e la ristrutturazione dei campetti da tennis e basket, ma donare ai giovani della nostra comunità anche un centro Polisportivo.
Riteniamo indispensabile per noi anche una maggiore fruizione degli attuali spazi comunali (Villa delle Favare e Teatro) da parte di tutti quei giovani che voglio cimentarsi in attività musicali, teatrali e culturali. Quindi prevedere una sala musica da destinare ad associazioni ‘’prettamente giovanili’’ e ‘’no-profit’’ e favorire la realizzazione di laboratori al fine di incentivare e scoprire nuovi talenti. Si tratta quindi di offrire ai ragazzi un’alternativa al niente, al vuoto della strada.
Sarebbe auspicabile se nelle nostre piazze e in questi centri di aggregazione sia data la possibilità di accedere ad internet in modo gratuito e attraverso una rete ‘’WI-FI’’ o ‘’Banda Larga’’.
Politiche Occupazionali: lontani da qualunque logica assistenzialista, proponiamo di ri-organizzare, come è stato fatto in passato, un coaching per l’ingresso nel mondo del lavoro, facendo incontrare domanda e offerta (le migliori Aziende della Provincia con i nostri giovani disoccupati). Inoltre, suggeriamo la realizzazione di un portale (sul sito del comune), dove si possono trovare tutte le leggi che supportano l’impreditoria giovanile, i finanziamenti regionali, nazionali ed europei ai quali è possibile accedere.
Incentivare la mobilità geografica degli studenti universitari consentendo loro un’esperienza di apprendimento e formazione all’estero. Ciò, come è già avvenuto, è realizzabile attraverso l’informazione e la veicolazione dei bandi di finanziamento che l’U.E. mette a disposizione dei cittadini.
Interventi per la messa in Sicurezza del centro storico, e quindi: UNA VERA MOVIDA SICURA. Proponiamo la video sorveglianza nella piazze del centro storico e in prossimità dei pub, convinti che dopo l’installazione di telecamere a circuito chiuso e collegate con la locale stazione dei Carabinieri si possa mettere fine definitivamente alle continue risse e all’eventuale spaccio di droga.
Infine,in questa fase particolare della nostra economia locale, chiediamo che l’Imposta Municipale Unica (la nota I.M.U.) che a breve dovrà essere quantificata dal comune per la parte spettante alla sua discrezionalità, sia stabilita ai minimi possibili tenendo anche conto delle esigenze di stabilità del bilancio comunale.

Queste sono alcune delle nostre proposte che ci stanno maggiormente a cuore, convinti che siano di interesse condiviso soprattutto tra e per la città. Le chiediamo di poterle attenzionare . Su questi punti siamo pronti a poterci confrontare mettendo al primo posto l’interesse unico e predominante dell’amore e del bene verso la nostra terra.

1 commento:

  1. cittadino che ha voglia di cambiare23 aprile 2012 alle ore 14:33

    ancora una volta la giovane italia si dimostra l'unico soggetto in grado di fare opposizione costruttiva ma anche di capace di essere propositivo con iniziative e programmi volti allo sviluppo del paese

    RispondiElimina